WhatsApp%2C+tutti+pazzi+per+la+modalit%C3%A0+%E2%80%9CPuffo%E2%80%9D%3A+la+pu%C3%B2+attivare+chiunque
stazionepratospillait
/2025/10/02/whatsapp-tutti-pazzi-per-la-modalita-puffo-la-puo-attivare-chiunque/amp/
News

WhatsApp, tutti pazzi per la modalità “Puffo”: la può attivare chiunque

La modalità “Puffo” sta conquistando tutti gli utenti di WhatsApp. È una funzione che può essere attivata da chiunque: ecco di cosa si tratta.

I recenti e numerosi aggiornamenti messi in atto dai programmatori dell’app di messaggistica istantanea di Meta consentono agli utenti di sfruttare diverse funzioni, le quali sono tutte utili, innovative e capaci di offrire un’esperienza più completa, dinamica e divertente. D’altronde queste mosse non dovrebbero stupire, visto che WhatApp è l’app di messaggistica più usata al mondo.

WhatsApp, tutti pazzi per la modalità “Puffo”: la può attivare chiunque – stazionepratospilla.it

Il servizio permette agli utenti di interagire a distanza con i propri contatti, consentendo di creare chat private e gruppi di più persone così da mantenere contatti costanti e quotidiani. L’app è usata pure in diversi contesti professionali, dando maggiori garanzie. Uno degli ultimi aggiornamenti ha messo in luce quella che è stata ribattezzata “modalità Puffo”, il cui nome prende spunto proprio dai personaggi del famoso cartone animato. È una funzione che sta spopolando tra gli utenti, andiamo a vedere in che cosa consiste.

Come funziona la “modalità Puffo” di WhatsApp: app stravolta

La prima cosa da sottolineare è che per avere la modalità a disposizione bisogna aggiornare WhatsApp all’ultima versione disponibile. Quindi bisogna andare alle impostazioni dell’app, selezionare la voce dedicata alla personalizzazione e abilitare successivamente la “modalità Puffo”. Questa permette di avere una nuova interfaccia dove ci saranno fumetti colorati e dettagli sul mondo dei Puffi.

Gli utenti avranno la possibilità di utilizzare una nuova grafica ispirata al famoso cartoon e a tutti i suoi personaggi. Tra i vantaggi che questa modalità offre c’è la possibilità di distinguere l’importanza dei messaggi attraverso dei contrasti cromatici e animazioni diverse, cosa che può risultare utile soprattutto per chi ha tante chat aperte.

Come funziona la “modalità Puffo” di WhatsApp: app stravolta – stazionepratospilla.it

C’è da aggiungere che scegliere sfondi diversi può essere un vantaggio nell’identificare l’importanza di alcuni gruppi. Addirittura si possono scegliere anche delle grafiche in grado di rispecchiare l’umore di una persona in quel preciso momento, ma anche gli eventi a cui alcune chat sono associate. È tutto molto utile, originale e fruibile per tutti gli utenti che amano i cambiamenti.

Leggi anche: WhatsApp, ora puoi parlare in tutte le lingue: la nuova funzione è incredibile

Questa è solo una delle tante funzioni integrate dall’app di messaggistica istantanea di proprietà Meta, che negli ultimi anni si è rinnovata in più fasi per adeguarsi ai vari cambiamenti di rete. Ci sono state novità che hanno riguardato la privacy ad altre più all’avanguardia, come per quanto riguarda l’uso dell’intelligenza artificiale. Quel che è certo è che il servizio si sta facendo sempre più completo e vicino alle app social, come Instagram o Facebook.

Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Ho detto addio all’aspirapolvere con questo trucco: catturo lo sporco e azzero la bolletta

Addio sporco e aspirapolvere con i trucchetti di una volta: con questo metodo non lo…

2 mesi ago

Tutti pazzi per le decorazioni autunnali di Ikea: le più belle a meno di 10 euro

Se stai cercando delle decorazioni autunnali economiche ma di grande impatto scenico, queste di Ikea…

2 mesi ago

Mercatini di Natale, fatti furbo e segnati ora queste date: prenoti il volo e risparmi moltissimo sulle vacanze

Tieni d'occhio queste date e fatti furbo prenotando subito il volo: ecco i mercatini di…

2 mesi ago

La forza di una donna, anticipazioni: una macchia di sangue e un rapimento gelano il pubblico

Le anticipazioni delle serie drammatica turca, La forza di una donna, gelano il pubblico tra…

2 mesi ago

Se vai matto per Halloween, Ottobre è il mese giusto: tre luoghi infestati che fanno venire i brividi

Se sei un patito di film horror e ricerca del paranormale, allora non perderti questi…

2 mesi ago

Ora è ufficiale: dal prossimo anno avremo più feste a lavoro e la settimana diventa corta

Buone notizie per gli italiani: dal prossimo anno avranno più feste a lavoro, benvenuta settimana…

2 mesi ago