Se Harry Potter è la tua passione non perdere l’occasione di immergerti totalmente in quella magica atmosfera: puoi dormire e fare colazione nel mitico college del mago più famoso al mondo.
C’è chi lo ama e chi lo adora. Chi non impazzisce per la saga di Harry Potter, il mitico mago che, con i suoi amici, ha l’obiettivo di sconfiggere il male? Coraggio, magia, amicizia: le componenti chiave di questa saga che vedono il protagonista crescere stagione dopo stagione.

Harry Potter ha cresciuto un’intera generazione, gli attuali 30-35enni che non si perdevano un episodio della saga e non vedevano l’ora che uscisse il successivo immaginando chissà quali strepitose sorprese potessero riservare il mago e i suoi amici. Ciò che ha reso questa saga ancora più unica è l’ambientazione: un suggestivo college con saloni immensi nel cuore della splendida Oxford, in Inghilterra. Quante volte hai sognato di visitarlo? Oggi, ad un prezzo davvero bassissimo, puoi non solo visitarlo ma anche dormirci e fare colazione.
Puoi dormire e mangiare nel college di Harry Potter: ecco come fare e quanto costa
Sei cresciuta a suon di merendine e Harry Potter? Allora non farti scappare questa occasione: puoi visitare il college in cui è stata ambientata la saga e, soprattutto, potrai anche dormire e fare colazione nel grande salone. Di seguito vediamo cosa bisogna fare e, soprattutto, quanto costa questa esperienza.

I college britannici hanno un fascino che solo chi li ha visti dal vivo può capire. Non hanno nulla a che fare con le nostre Università, sono completamente diversi: immersi nel verde, con parchi immensi e, spesso, laghetti. Inoltre anche le aule sono enormi e all’interno ci sono luoghi in cui fare colazione, merenda o pranzare. Il college in cui è stata ambientata la saga di Harry Potter si trova ad Oxford ed è un edificio storico.
Durante alcuni giorni a Dicembre è possibile visitare Hogwarts, il college che si trova all’interno della Christ Church. Solitamente qui possono alloggiare solo gli studenti di Oxford ma in alcune giornate il college viene aperto al pubblico. Si può dormire nei dormitori e fare colazione nell’enorme salone che tutti ricorderemo.
La cifra è veramente piccola: solo 80 sterline. Un prezzo piccolissimo soprattutto se pensiamo che all’interno della Christ Church furono girate moltissime scene di Harry Potter e il calice di fuoco e di Harry Potter e la pietra filosofale. Ma cosa bisogna fare per vivere quest’esperienza unica? Si deve solo accedere al sito universityrooms.com e poi selezionare la data prescelta tra quelle disponibili. Se avete in programma un weekend a Oxford, è un’occasione da cogliere al volo. Se, invece, non avete mai visto Oxford, un motivo in più per regalarsi un fine settimana in questa splendida cittadina.