Novità per quanto riguarda Affari Tuoi, ora cambia tutto. De Martino le prova tutte per riuscire a battere Gerry Scotti: ecco cosa sapere.
Da inizio settembre che la sfida televisiva tra Mediaset e Rai si è accesa con la “battaglia” dei dati Auditel tra La Ruota della Fortuna e Affari Tuoi, che ha messo in diretta concorrenza Gerry Scotti, volto storico del piccolo schermo, e Stefano De Martino, che fino allo scorso anno era il Re indiscusso dell’access prime time con il gioco dei pacchi.
Una competizione più animata che mai, soprattutto per gli ultimi ascolti registrati da Canale 5, che ormai stanno facendo volare La Ruota della Fortuna. Il game show condotto da Scotti sta segnando record su record, staccando giorno dopo giorno il programma di Rai 1. Le cose però potrebbero presto cambiare, visto che c’è una novità ad Affari Tuoi che potrebbe portare De Martino a sorpassare il suo “rivale”. Una mossa che i dirigenti di Viale Mazzini sperano che sia efficace.
Quella alla quale stiamo assistendo da settimane è una vera e propria “guerra” televisiva a colpi di ascolti. Uno scontro iniziato il 2 settembre e che, dopo un mese esatto, è più acceso che mai. Dopo un’estate di ottimi ascolti, La Ruota della Fortuna si è scontrata con Affari Tuoi riuscendo a conservare lo share e a staccare in modo netto De Martino.
Una situazione che pochissimi si aspettavano dopo il successo dell’anno scorso, ma d’altronde le sorprese non sono mai mancate in televisione e questa è una di quelle. La sfida si potrebbe fare sempre più intensa ora che Affari Tuoi è abbinato alla Lotteria Italia, proprio come lo era lo scorso anno. Questo è un dato da non sottovalutare, visto che ogni giorno viene estratto un biglietto vincente.
Una situazione che potrebbe spingere molte persone a seguire il programma condotto da Stefano De Martino proprio per scoprire qual è il biglietto vincente della Lotteria. Ricordiamo che i biglietti sono in vendita dal 1° settembre, sia in formato cartaceo che online. All’interno della trasmissione, ci sarà quindi lo spazio dedicato all’estrazione.
Per comprare i biglietti della lotteria ci sarà tempo fino e non oltre il 6 gennaio 2026, il giorno in cui tutti scopriranno il premio finale da 5 milioni di euro durante la puntata in prima serata di Affari Tuoi, trasmessa sempre in diretta su Rai 1. In quell’occasione, De Martino ospiterà diversi personaggi noti del mondo dello spettacolo.
Leggi anche: Fabio Fazio vuole tornare, ma solo a questa condizione
C’è da capire che cosa vorrà fare Mediaset per contrastare la prima serata della Lotteria Italia. Da alcune settimane si vocifera che Pier Silvio Berlusconi potrebbe pensare di organizzare La Ruota della Fortuna in versione Vip, con la conduzione sempre di Gerry Scotti.
Se Harry Potter è la tua passione non perdere l'occasione di immergerti totalmente in quella…
Le anticipazioni delle prossime puntate de 'La Forza di una Donna' svelano cosa succederà agli…
Finalmente è stato annunciato il sequel del film campione di incassi più amato dai fan:…
Scopri con me la famosa Prato Spilla, stazione sciistica e turistica dal cuore fatato che…
Ti hanno mai truffato quando eri in vacanza? Oggi ti spieghiamo cosa devi fare per…
Milly Carlucci è stata messa da parte dalla Rai dopo la prima puntata di Ballando…