Affari+Tuoi+cambia+tutto%2C+la+mossa+di+De+Martino+per+battere+Gerry+Scotti
stazionepratospillait
/2025/10/02/affari-tuoi-cambia-tutto-la-mossa-di-de-martino-per-battere-gerry-scotti/amp/
News

Affari Tuoi cambia tutto, la mossa di De Martino per battere Gerry Scotti

Novità per quanto riguarda Affari Tuoi, ora cambia tutto. De Martino le prova tutte per riuscire a battere Gerry Scotti: ecco cosa sapere.

Da inizio settembre che la sfida televisiva tra Mediaset e Rai si è accesa con la “battaglia” dei dati Auditel tra La Ruota della Fortuna e Affari Tuoi, che ha messo in diretta concorrenza Gerry Scotti, volto storico del piccolo schermo, e Stefano De Martino, che fino allo scorso anno era il Re indiscusso dell’access prime time con il gioco dei pacchi.

Affari Tuoi cambia tutto, la mossa di De Martino per battere Gerry Scotti (Ansa e Mediaset Infinity) – stazionepratospilla.it

Una competizione più animata che mai, soprattutto per gli ultimi ascolti registrati da Canale 5, che ormai stanno facendo volare La Ruota della Fortuna. Il game show condotto da Scotti sta segnando record su record, staccando giorno dopo giorno il programma di Rai 1. Le cose però potrebbero presto cambiare, visto che c’è una novità ad Affari Tuoi che potrebbe portare De Martino a sorpassare il suo “rivale”.  Una mossa che i dirigenti di Viale Mazzini sperano che sia efficace.

Affari Tuoi, la novità per contrastare La Ruota della Fortuna

Quella alla quale stiamo assistendo da settimane è una vera e propria “guerra” televisiva a colpi di ascolti. Uno scontro iniziato il 2 settembre e che, dopo un mese esatto, è più acceso che mai. Dopo un’estate di ottimi ascolti, La Ruota della Fortuna si è scontrata con Affari Tuoi riuscendo a conservare lo share e a staccare in modo netto De Martino.

Una situazione che pochissimi si aspettavano dopo il successo dell’anno scorso, ma d’altronde le sorprese non sono mai mancate in televisione e questa è una di quelle. La sfida si potrebbe fare sempre più intensa ora che Affari Tuoi è abbinato alla Lotteria Italia, proprio come lo era lo scorso anno. Questo è un dato da non sottovalutare, visto che ogni giorno viene estratto un biglietto vincente.

Affari Tuoi, la novità per contrastare La Ruota della Fortuna (Ansa) – stazionepratospilla.it

Una situazione che potrebbe spingere molte persone a seguire il programma condotto da Stefano De Martino proprio per scoprire qual è il biglietto vincente della Lotteria. Ricordiamo che i biglietti sono in vendita dal 1° settembre, sia in formato cartaceo che online. All’interno della trasmissione, ci sarà quindi lo spazio dedicato all’estrazione.

Per comprare i biglietti della lotteria ci sarà tempo fino e non oltre il 6 gennaio 2026, il giorno in cui tutti scopriranno il premio finale da 5 milioni di euro durante la puntata in prima serata di Affari Tuoi, trasmessa sempre in diretta su Rai 1. In quell’occasione, De Martino ospiterà diversi personaggi noti del mondo dello spettacolo.

Leggi anche: Fabio Fazio vuole tornare, ma solo a questa condizione

C’è da capire che cosa vorrà fare Mediaset per contrastare la prima serata della Lotteria Italia. Da alcune settimane si vocifera che Pier Silvio Berlusconi potrebbe pensare di organizzare La Ruota della Fortuna in versione Vip, con la conduzione sempre di Gerry Scotti.

Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Ho detto addio all’aspirapolvere con questo trucco: catturo lo sporco e azzero la bolletta

Addio sporco e aspirapolvere con i trucchetti di una volta: con questo metodo non lo…

2 mesi ago

Tutti pazzi per le decorazioni autunnali di Ikea: le più belle a meno di 10 euro

Se stai cercando delle decorazioni autunnali economiche ma di grande impatto scenico, queste di Ikea…

2 mesi ago

Mercatini di Natale, fatti furbo e segnati ora queste date: prenoti il volo e risparmi moltissimo sulle vacanze

Tieni d'occhio queste date e fatti furbo prenotando subito il volo: ecco i mercatini di…

2 mesi ago

La forza di una donna, anticipazioni: una macchia di sangue e un rapimento gelano il pubblico

Le anticipazioni delle serie drammatica turca, La forza di una donna, gelano il pubblico tra…

2 mesi ago

Se vai matto per Halloween, Ottobre è il mese giusto: tre luoghi infestati che fanno venire i brividi

Se sei un patito di film horror e ricerca del paranormale, allora non perderti questi…

2 mesi ago

Ora è ufficiale: dal prossimo anno avremo più feste a lavoro e la settimana diventa corta

Buone notizie per gli italiani: dal prossimo anno avranno più feste a lavoro, benvenuta settimana…

2 mesi ago