Milly Carlucci è stata messa da parte dalla Rai dopo la prima puntata di Ballando con le stelle: ecco che cosa sta succedendo.
Il primo mese della stagione televisiva 2025-2026 è stato piuttosto sorprendente per tutti, sia per il pubblico che per i dirigenti di Viale Mazzini che si sono ritrovati a fronteggiare una situazione probabilmente non preventivata in partenza. Non solo Affari Tuoi con Stefano De Martino sta perdendo nettamente la sfida con La ruota della fortuna di Gerry Scotti, ma anche il sabato sera adesso si mette male.
È tornata la sfida più attesa del sabato sera televisivo, quella che vede contrapporsi due regine indiscusse del piccolo schermo: Milly Carlucci e Maria De Filippi. Fino a pochi giorni fa, tutti credevano che la prima potesse rubare lo scettro alla seconda, soprattutto dopo aver scelto un cast stellare, ma le cose sono andate diversamente. A sorpresa, Tú sí que vales ha registrato una vittoria netta sul dazing show di Rai 1, tanto che i dirigenti dell’azienda pubblica hanno deciso di correre ai ripari e tagliare Ballando con le stelle a partire proprio da sabato prossimo.
La prima serata del sabato ha visto Ballando con le stelle fermarsi al 23% di share, mentre Tú sí que vales ha registrato il 28% di share. Si tratta di sei punti che pesano come macigni, tanto che i dirigenti Rai hanno deciso di intervenire all’istante e proporre Stefano De Martino con Affari tuoi in access del sabato sera prima di dare la linea al danzing show.
Questo vorrebbe dire giocare ad armi pari con Canale 5, con entrambe le prime serata che inizierebbero dopo le 21:30, allineando in questo modo il pubblico generalista alla rete. Anche se il “gioco dei pacchi” non sta ottenendo i risultati dello scorso anno, merito sicuramente de La ruota della fortuna di Gerry Scotti, per la Rai, De Martino potrebbe essere un buon traino per Milly Carlucci.
Con la messa in onda del gioco televisivo, Ballando non partirebbe più alle 20:30, come era stato in questi anni, ma attorno alle 21:30, esattamente come tutti gli altri programmi, riducendo in questo modo l’anteprima dello show e dando un effetto continuità. Con questa mossa, l’obiettivo principale dei vertici di Viale Mazzini è quello di limitare il monopolio di Canale 5, che tra Scotti e De Filippi ha riacceso la sfida come non si vedeva da anni.
Leggi anche: Fabio Fazio vuole tornare, ma solo a questa condizione
Tale cambiamento potrebbe esserci già da subito, ovvero proprio da sabato 4 ottobre. Per il momento, però, si tratta solo di una indiscrezione e da viale Mazzini non si sono ancora pronunciati ufficialmente. Di sicuro è una ipotesi che stanno prendendo in considerazione, anche perché alla lunga gli ascolti potrebbero diminuire perché non ci sarà più l’effetto curiosità.
Aspirapolvere Dyson ad un prezzo super conveniente: un'offerta così non si era mai vista prima.…
Novità per i fan di Bake Off Italia e di Damiano Carrara. È in arrivo…
Voglia di fuggire via per un weekend ma le tue finanze sono molto limitate? Ti…
Le anticipazioni della prossima puntata de 'La Notte nel Cuore' parlano di un grave incidente…
Bonus sport, a pochi giorni dall'apertura delle domande sono già arrivate tantissime richieste: quando escono…
Il 2025 è stato colpito da una vera e propria epidemia di divorzi e rotture:…