Bake Off Italia, arriva il “rivale” di Damiano Carrara: è conosciuto in tutto il mondo

Novità per i fan di Bake Off Italia e di Damiano Carrara. È in arrivo il “rivale” del pastry chef italiano, è famoso in tutto il mondo: ecco di chi si tratta.

Damiano Carrara è uno dei pasticceri più famosi non solo in Italia, ma in tutto il mondo. È un personaggio di spicco nel panorama televisivo, dove ha raggiunto la fama proprio quando è stato scelto come giudice a Bake Off Italia nel 2017, dopo una lunga e appassionante carriera all’estero, in particolare negli Stati Uniti, dove ha aperto la Carrara Pastries in California insieme al fratello.

damiano carrara in primo piano sorridente
Bake Off Italia, arriva il “rivale” di Damiano Carrara: è conosciuto in tutto il mondo (IG @chefdamianocarrara) – stazionepratospilla.it

Nel corso degli anni ha partecipato a tantissimi programmi di cucina negli Stati Uniti, conquistando il pubblico americano con il suo talento e la sua professionalità. Nella trasmissione di Real Time, Damiano è un punto di riferimento per i partecipanti, in quanto è capace di incoraggiare ognuno di loro nel superare i propri limiti. Ora però le cose potrebbero cambiare. La notizia degli ultimi giorni è che per arrivare in Italia il pastry chef più famoso al mondo, che potrebbe bettere i bastoni fra le ruote a Carrara.

Arriva in Italia il pastry chef più famoso: sbarcherà anche a Bake Off Italia?

Sebbene manchi ancora l’ufficialità, gli appassionati di cucina e pasticceria stanno già sognando di assaggiare qualche specialità del famoso pastry chef francese Cédric Grolet, che sarebbe pronto a sbarcare in Italia. A rivelare questa eventualità è stato lo stesso pasticcere, che su Instagram vanta un seguito da quasi 13 milioni, in una intervista al Corriere della Sera.

Il pastry chef più famoso al mondo ha spiegato che potrebbe arrivare in Italia nel 2026 con un nuovo negozio tutto suo. Si tratta per il momento di una ipotesi più che concreata, ma non certa perché manca ancora la firma del contratto, come ha confessato lo stesso Grolet. Quindi per ora c’è l’intenzione e non si conosce nemmeno la località dell’apertura della sua attività.

cedric grolet in primo piano
Arriva in Italia il pastry chef più famoso: sbarcherà anche a Bake Off Italia? (Ansa) – stazionepratospilla.it

Il pasticcere ha specificato che ama tutta l’Italia, in particolare il Lago di Como e la Toscana. Proprio la Toscana, la terra di Damiano Carrara, è tra le regioni più accreditate per l’arrivo di Grolet, che nel corso degli anni è stato insignito di numerosi riconoscimento per la sua lunga e prodigiosa carriera. Attualmente ha diversi punti vendita sparsi tra Parigi, Londra, Monaco, Saint Tropez e Singapore. Ed ora potrebbe venire anche in Italia.

Leggi anche: Amici 25, colpaccio Maria De Filippi: due big della musica al Serale

In base a quanto rivelato dal sito francese Lama Fortune, il giro d’affari del pasticcere dovrebbe essere intorno ai 46 milioni di euro, includendo non solo le pasticcerie, ma anche le collaborazioni. Chissà se il suo arrivo in Italia lo farà sbarcare anche a Bake Off Italia, magari in qualità di giudice speciale, oppue in altri programmi culinari.

Gestione cookie