Avevi organizzato una bella vacanza autunnale con il tuo fidanzato o con la tua amica ma poi ti hanno “mollato”? Non rinunciare: queste mete sono le migliori per rilassarti, divertirti e fare nuove amicizie.
Chi non si è mai fatto un bel viaggetto da solo, non sa cosa si è perso. Viaggiare da soli è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita: in primis ci mette alla prova con noi stessi e ci costringe a superare determinate paure o limiti; in secondo luogo viaggiare da soli è il modo migliore per fare nuove amicizie che poi possono anche durare nel tempo.

Capita di pianificare una vacanza a gennaio con il partner o con la migliore amica ma poi qualcosa va storto e ci si trova da sole per un motivo o per un altro. Che fare? Rinunciare a partire? Assolutamente no: per rilassarsi, divertirsi e conoscere nuove persone è importante solo fare una valigia non troppo ingombrante e scegliere la destinazione giusta.
Già perché come ci sono città che sembrano pensate proprio per le coppie – pensiamo, ad esempio, a Venezia o a Parigi – altre sono fatte su misura per chi viaggia in solitaria e vuole conoscere nuova gente. Nel prossimo paragrafo vediamo 3 città perfette da visitare a Ottobre soprattutto se si viaggia da single.
Le migliori città per single da vedere a Ottobre
Una vacanza da single è un’esperienza che, almeno una volta nella vita, tutti dovremmo fare per metterci alla prova e per superare tante nostre paure. Non sai ancora dove andare ma vorresti partire? Vediamo tre città perfette per single che danno il meglio di sé proprio a ottobre.

- Milano. Partiamo dal capoluogo lombardo che a ottobre dà il meglio di sé: non c’è più il caldo asfissiante dell’estate e non c’è più tutto il caos della Fashion Week. Gli hotel e i B&B costano molto meno e in città, oltre agli abitanti – tra cui moltissimi studenti provenienti da ogni parte del mondo – ci sono coloro che preferiscono un turismo tranquillo. Per conoscere nuova gente l’ideale è andare a visitare qualche mostra a Palazzo Reale oppure perdersi sui navigli all’ora dell’aperitivo.
- Barcellona. La splendida città spagnola è il regno della movida e a ottobre il clima è perfetto: non troppo caldo ma nemmeno freddo. Le persone sono molto espansive e i locali in cui si servono le tapas sembrano fatti apposta per fare conoscere gli sconosciuti. Una passeggiata sulla rambla e di sicuro conoscerai almeno 10 single in vacanza come te.
- Kyoto. Se sei una persona introspettiva che cerca un ambiente tranquillo ma mai banale, allora questa splendida città giapponese fa al caso tuo. A Kyoto non conoscerai altre persone in una discoteca ovvio ma piuttosto mentre passeggerai nei magnifici giardini o durante una cerimonia del tè.