La nuova novità da parte di WhatsApp lascia tutti gli utenti senza parole: con la nuova funzione si può parlare in tutte le lingue.
Tra le tante e varie app di messaggistica istantanea disponibili per gli utenti, non ci sono dubbi nel sostenere che WhatsApp è la più utilizzata e la più popolare in tutto il mondo. Basti pensare che ci sono tre miliardi di utenti attivi in tutto il mondo che usano quotidianamente l’app ed è logico che i programmatori e sviluppatori sono sempre alla ricerca di miglioramenti per rendere migliore l’esperienza degli utenti.

Periodicamente infatti ci sono aggiornamenti regolari e l’aggiunta di nuove funzionalità che vanno ad apportare non solo cambiamenti ma anche delle migliorie all’interno dell’applicazione. Il servizio di messaggistica di Meta ha di recente annunciato l’arrivo di una nuova funzionalità che di sicuro entusiasmerà chiunque comunichi regolarmente con persone che non parlano la stessa lingua. Si tratta di una opzione attesa da molte persone e che ora sarà finalmente disponibile.
Nuova funzione WhatsApp: sarà finalmente disponibile per tutti gli utenti
Per la gioia di moltissime persone, ora sarà possibile avere la traduzione dei messaggi direttamente dall’app. Ebbene sì, proprio questa è la nuova funzione per gli utenti dell’app di messaggistica istantanea. Come in molti sanno, per comprendere un messaggio in una lingua straniera era necessario copiare e incollare su Google Translate o su altre app.
Si trattava di una vera e propria perdita di tempo, ma adesso finalmente non c’è più bisogno di uscire da WhatsApp, come sottolineato dalla piattaforma. “Con oltre 3 miliardi di persone in più di 180 paesi che utilizzano WhatsApp, mentre lavoriamo instancabilmente per tenervi connessi ovunque vi troviate, sappiamo che a volte il linguaggio può ostacolare il raggiungimento degli obiettivi o l’espressione chiara dei propri sentimenti”, si legge nella nota.

In sostanza, tutto ciò che bisogna fare è tenere premuto a lungo un messaggio fin quando si visualizzerà l’opzione Traduci. In questo modo sarà possibile scegliere la lingua di destinazione o di origine, ma si potranno anche scaricare le lingue usate con più frequenza così da consentire l’utilizzo quando non c’è la connessione e si è offline.
Leggi anche: Gli utenti WhatsApp ora tremano: la nuova truffa si nasconde dietro un concorso a premi
Tuttavia, per il momento questa funzionalità molto utile è riservata solo agli utenti che hanno uno smartphone con il sistema operativo Android. Solo loro potranno attivare la traduzione automatica per tutta la conversazione. Ogni messaggio ricevuto nella conversazione sarà tradotto automaticamente in tempo reale, senza altre mosse. È una funzione ottima per semplificare le conversazioni internazionali in tempo reale.