I fan non stanno più nella pelle: torna al cinema dopo 20 anni dal debutto la saga più amata di sempre.
Per celebrare i 20 anni dall’uscita del primo capitolo, torna al cinema una delle saghe che hanno appassionato più di tutte gli amanti del genere romantico-fantasy. I fan non stanno più nella pelle e si stanno pregustando l’evento ormai da tempo. L’attesa, però, è finalmente terminata, presto potranno realizzare i loro desideri e tornare ad immergersi nell’atmosfera magica del loro film preferito, anzi, dei loro film preferiti.

Un giorno potranno assistere ad un nuovo capitolo della storia, ma per quello c’è ancora tempo. Per il momento potranno gustarsi una vera e propria maratona che avrà luogo nel corso del mese di ottobre e l’inizio di novembre. Scopriamo tutti i dettagli dell’evento.
Torna al cinema con una vera maratona la saga Twilight: dove e quando
Per la gioia dei fan, Twilight torna al cinema con una vera e propria maratona. Per celebrare i 20 anni dalla pubblicazione del primo romanzo di Stephenie Meyer, l’intera saga tornerà nelle sale italiane per far sognare di nuovo il pubblico con la storia del vampiro Edward Cullen (Robert Pattinson) e la sua amata Bella Swan (Kristen Stewart).

A dare l’annuncio ci ha pensato la casa di produzione e distribuzione cinematografica e televisiva Eagle Pictures, che sulla sua pagina Instagram ha pubblicato un post con scritto “Forever Begins Again” e ancora “In occasione dei 20 anni dalla pubblicazione del primo romanzo, l’intera saga di Twilight torna al cinema”. I 5 capitoli della saga saranno quindi disponibili in tutte le sale cinematografiche italiane nelle seguenti date:
- ‘Twilight’ il 6 e il 7 ottobre;
- ‘New Moon’ il 13 e il 14 ottobre;
- ‘Eclipse’ il 20 e il 21 ottobre;
- ‘Breaking Dawn Parte 1’ il 27 e il 28 ottobre;
- ‘Breaking Dawn Parte 2’ il 3 e il 4 novembre.
Visualizza questo post su Instagram
Ci si aspetta che l’iniziativa riscuota un enorme successo, dal momento che negli ultimi 2 decenni Twilight ha appassionato un pubblico davvero vastissimo, incassando complessivamente oltre tre miliardi di dollari al botteghino mondiale, diventando uno dei franchise più amati di sempre.
Leggi anche: Milano Fashion Week 2025, cosa indosseremo la prossima primavera: le tendenze da copiare subito
All’epoca del debutto del primo film nessuno si sarebbe mai aspettato una simile risonanza. Nemmeno gli attori del cast, come ha rivelato la stessa Kristen Stewart in una vecchia intervista rilasciata a SiriusXM: “Semplicemente non lo sapevamo, ed era un po’ strano, sai, un po’ marginale tipo un film per adolescenti, non pensavo che tutti l’avrebbero apprezzato. Non pensavo che avremmo fatto un sequel”. E invece dopo 20 anni eccoci qui ad aspettare il ritorno della saga al cinema, come se fosse la prima volta.