In arrivo due grandi big della musica italiana per il serale di Amici 25. Un vero colpaccio per Maria De Filippi: ecco tutte le novità.
È partita ufficialmente la nuova stagione del talent show più longevo della televisione. Il debutto della 25ª edizione c’è stato questo pomeriggio, domenica 28 settembre, quando i telespettatori hanno conosciuto la nuova classe di allievi che saranno guidati da Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini, Rudy Zerbi, Emanuel Lo, Anna Pettinelli e Veronica Peparini, tornata dietro la cattedra al posto di Deborah Lettieri.

Esattamente come gli anni scorsi, l’attesa di conoscere il percorso delle ragazze e dei ragazzi nella scuola è altissima, dove non mancheranno momenti di grande tensione e sfide per confermare il banco. Tuttavia, in questi giorni si sta già parlando anche del serale di Amici 25, che presumibilmente andrà in onda durante la primavera 2026. Stando alle prime indiscrezioni che stanno trapelando, Maria De Filippi avrebbe puntato due big della musica come giudici.
Amici 25, anticipazioni serale: i due possibili candidati a giudici
Secondo le prime indiscrezioni diffuse in questi giorni da Santo Pirrotta, attraverso la sua seguitissima newsletter Celebrity Watch su Vanity Fair, sembra proprio che Maria De Filippi abbia messo gli occhi addosso su due importanti nomi della musica italiana per farli entrare nella famiglia del serale di Amici 25.
Per quanto riguarda il primo è una “vecchia” conoscenza del pubblico del talent, visto che si tratta di Gigi D’Alessio, da sempre molto legato alla conduttrice. Il cantautore napoletano ha di recente lasciato The Voice e la Rai, per questo motivo potrebbe presto approdare alla corte di De Filippi, ottenendo il ruolo di giudice fisso nella fase serale del programma.

Ma non è l’unico che la conduttrice starebbe corteggiando in questo periodo. Tra le possibili new entry nel cast di Amici ci potrebbe essere anche un altro grande nome, parliamo di Massimo Ranieri. Il grande artista ha di recente espresso il desiderio di diventare insegnante della scuola di Cinecittà, come ha ammesso nell’intervista su Il Messaggero.
L’interprete di “Perdere l’amore” ha confessato che se Maria De Filppi dovesse chiamarlo, lui è pronto a parlarne. Un’ipotesi che già ha acceso i fan che non vedono l’ora che arrivi il serale. Chissà se alla fine la conduttrice riesca proprio a farlo diventare giudice, portando ulteriore prestigio alla trasmissione.
Leggi anche: Ballando con le stelle, tegola inaspettata per Milly Carlucci: scatta la querela, ora rischia grosso
Per conoscere i nomi dei giudici del serale della 25ª edizione di Amici bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo, visto che le ufficialità si sapranno a ridosso dell’inizio della trasmissione. Sicuramente anche quest’anno il programma si preannuncia ricco di novità e nomi importanti del mondo della musica e dello spettacolo.