I dirigenti Rai hanno deciso di tagliare il programma dopo il flop clamoroso, il caso sta facendo discutere: ecco tutti gli aggiornamenti.
È ufficialmente iniziata la nuova stagione televisiva, portando con sé diverse trasmissioni, il ritorno di show amati dal pubblico e serie televisive inedite. Come accade ogni anno, la programmazione autunnale offre un interessantissimo mix di spettacoli in grado di soddisfare tutti i gusti degli spettatori, anche quelli più esigenti.

Una partenza che però sta mettendo in difficoltà “mamma Rai”, come si può vedere dai dati Auditel. In attesa dei programmi storici come Tale e Quale Show e Ballando con le stelle, che generalmente sono una garanzia, alcune trasmissioni sarebbero leggermente sottotono. Al di là del calo degli ascolti di Affari Tuoi, è scoppiato un altro caso che sta facendo discutere i telespettatori.
È fresca la notizia che della chiusura anticipata del programma della prima serata della domenica. I vertici di Viale Mazzini avrebbero presto una decisione drastica appena dopo la messa in onda dei primi due appuntamenti stagionali, spiegando i motivi che hanno spinto a fare un passo indietro e cancellare la trasmissione dal palinsesto.
Rai, chiusura anticipata del programma: stop dopo due sole puntate
Ci sono un bel po’ di cambiamenti in casa Rai in questo periodo. L’ultima novità riguarda la chiusura anticipata di Bella Mà di sera, la trasmissione condotta da Pierluigi Diaco che quest’anno ha debuttato in prima serata su Rai 2 non senza polemiche. A comunicare la notizia è stata direttamente l’azienda attraverso una nota stampa ufficiale.

I vertici di viale Mazzini hanno sottolineato che tale decisione è arrivata dopo “una valutazione attenta degli ascolti e delle modalità di programmazione di un breve progetto sperimentale che aveva l’obiettivo di offrire contenuti rinnovati per il pubblico”, si legge nella nota. È stato poi sottolineato che Diaco continuerà a condurre la striscia quotidiana di Bella Mà, che va in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, nel pomeriggio di Rai 2.
Lo spin off del talk show del pomeriggio ha avuto ospiti di livello, come Amanda Lear e i Ricchi e Poveri, ma i dati Auditel sarebbero stati disastrosi per il giornalista e conduttore. Un vero e proprio “flop” sul fronte Auditel che ha spinto i vertici a decidere di chiudere la trasmissione dopo una sola puntata. Ricordiamo che il primo appuntamento era stato seguito solo da poco più di 600mila spettatori, segnando un misero 4% di share.
Leggi anche: Ballando con le stelle, incredibile decisione di Milly Carlucci: non era mai successo prima
Gli ascolti bassi hanno quindi convinto i dirigenti Rai a eliminare tre puntate, rispetto alle cinque previste inizialmente, salutando così i telespettatori solo dopo due puntate. Il conduttore ha spiegato che BellaMa’ di Sera è stato solo un esperimento che però non è andato come sperato.