Nessuno lo direbbe ma queste città sono super romantiche: perfette da vedere a Ottobre

Ottobre è il mese ideale per un bel weekend romantico con il partner. Dove? Ti svelo tre città insospettabili ma super romantiche e che costano anche poco.

Le vacanze estive sono ormai archiviate ed è decisamente troppo presto per cominciare a programmare quelle del 2026. A Natale mancano ancora 3 mesi ma, nel frattempo, perché non approfittare di questo clima mite per godersi un bel weekend – o anche una settimana di vacanza – insieme al partner?

donna che sorride e abbraccia un uomo da dietro
Nessuno lo direbbe ma queste città sono super romantiche: perfette da vedere a Ottobre/stazionepratospilla.it

Ottobre è il mese ideale per tanti motivi. Il clima non è ancora troppo rigido, l’Autunno, con i suoi colori meravigliosi, ci regala degli spettacoli naturali da mozzare il fiato e, fattore di non secondaria importanza, solitamente il mese di Ottobre è considerato bassa stagione e, pertanto, tutto costa meno. Sì ma dove andare? Se vuoi viverti un fine settimana – o anche una vacanza vera e propria – all’insegna del romanticismo con il tuo lui o con la tua lei, ti suggerisco tre mete fuori dal comune: tre città che nessuno lo direbbe eppure sono super romantiche.

Ecco le 3 città più romantiche da vedere a Ottobre

Basta con la solita Parigi: stupenda ma troppo inflazionata e anche un po’ troppo costosa. Venezia è sempre magica ma anche lì: troppi turisti che rendono difficile viversela appieno. Londra? Un ever green ma il romanticismo non sta di casa qui, meglio andarci con le amiche a fare shopping. Se vuoi un weekend all’insegna del romanticismo con il tuo partner, punta sulle tre città che ti indicherò di seguito: vi rilasserete, vedrete paesaggi stupendi e spenderete anche poco.

kyoto in Giappone
Ecco le 3 città più romantiche da vedere a Ottobre/Stazionepratospilla.it
  • Santorini, Grecia. In estate è inaccessibile da quanti turisti ci sono e, negli ultimi anni, costa pure un botto di soldi. Tutto cambia nei mesi autunnali: a Ottobre Santorini si trasforma e dà alle coppie la possibilità di passeggiare in tutta tranquillità ammirando tramonti da togliere il fiato e scoprire villaggi suggestivi e unici al mondo.
  • Verona. Molto meno turistica della “cuginetta” Venezia ma altrettanto bella e interessante. Cosa c’è di più romantico che visitare insieme al partner la famosa casa da cui Giulietta si affacciava per parlare con il suo amato Romeo? E poi una bella passeggiata mano nella mano sui tanti ponti che attraversano il fiume. A Verona, inoltre, si mangia benissimo ed è ricca di ristoranti tipici rimasti ancorati alle tradizioni venete doc.
  • Kyoto, Giappone. Non per un weekend ma per almeno una settimana Kyoto è semplicemente perfetta: l’architettura tipica e molto suggestiva, le cerimonie del tè, i giardini immensi in cui concedersi lunghe passeggiate. Kyoto incarna la vera anima del Giappone, molto meno caotica e decisamente meno turistica di Tokyo. E’ splendida da vedere in coppia ed è magnifica anche per una luna di miele fuori dagli schemi.
Gestione cookie