Si sta svolgendo attualmente la Milano Fashion Week 2025: scopriamo quali saranno le tendenze della prossima stagione.
Da martedì 23 fino a lunedì 29 settembre il capoluogo meneghino sarà animato da uno degli eventi più attesi dagli appassionati di moda. Stiamo parlando ovviamente della Milano Fashion Week. Un’occasione unica per scoprire in anteprima quelle che saranno le tendenze in fatto di abbigliamento ed accessori donna per la prossima stagione.
Ma non finisce qua, perché da sempre la Milano Fashion Week è anche un pretesto per partecipare a manifestazioni e serate nei più prestigiosi locali della città ed incontrare anche tantissimi personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo. Ma movida a parte, andiamo ora a scoprire che cosa indosseremo durante la primavera e l’estate del 2026.
La Milano Fashion Week è uno degli eventi di punta del capoluogo lombardo, inoltre è senza dubbi una delle più importanti manifestazione del settore della moda non solo in Italia, ma anche a livello internazionale. In questa occasione i più famosi brand di abbigliamento ed accessori presentano le loro nuove collezioni donna, in previsione della stagione successiva.
Già da questi primi giorni abbiamo potuto scoprire quelle che saranno alcune delle tendenze della prossima primavera-estate. Una delle prime novità che emergono dalle sfilate Diesel sono gli abiti in denim effetto tie-dye, con motivi geometrici e psichedelici. Dalle passerelle di Alberta Ferretti, invece, non passa inosservatol’animalier maculato su abiti leggeri, abbinati a mocassini morbidi ed infradito.
Dhruv Kapoor punta tutto su uno stile che richiama l’India, terra d’origine dello stilista, evidente soprattutto nei ricami e nelle gonne dal taglio sari, sia a ruota che a tubino, indossate con blazer avvitato e camicia maschile e ballerine Mary Jane dal cinturino incrociato. Sui completi total denim si posano inoltre motivi esotici con un perfetto mix di forme e colori.
Per chi ama un genere più classico ed elegante, Prada e Fendi offrono dei look senza tempo. In particolare, Fendi presenta una collezione all’insegna della leggerezza, che si fonde con la ricerca dei materiali. Dalla pelle, alla maglia, allo chiffon di seta trasparente e leggerissimo, non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta!
Leggi anche: Sono aperti i casting per il talent show musicale più amato di Rai 1: requisiti e come partecipare
Questo ovviamente è solo un assaggio di ciò che indosseremo nei prossimi mesi. Molti stilisti devono infatti ancora mostrare le proprie creazioni. La Milano Fashion Week è dunque un’occasione imperdibile per cercare di carpire i look che andranno di moda prossimamente e, perché no, cercare di anticipare un po’ i tempi, iniziando ad indossare fin da subito gli outfit che più ci hanno colpito.
Addio sporco e aspirapolvere con i trucchetti di una volta: con questo metodo non lo…
Se stai cercando delle decorazioni autunnali economiche ma di grande impatto scenico, queste di Ikea…
Tieni d'occhio queste date e fatti furbo prenotando subito il volo: ecco i mercatini di…
Le anticipazioni delle serie drammatica turca, La forza di una donna, gelano il pubblico tra…
Se sei un patito di film horror e ricerca del paranormale, allora non perderti questi…
Buone notizie per gli italiani: dal prossimo anno avranno più feste a lavoro, benvenuta settimana…