Vi raccontiamo di un attimo di terrore in metropolitana, la storia di un viaggio che poteva diventare una tragedia: “Ha tirato fuori dieci coltelli”.
Ci troviamo di fronte a un racconto molto intenso e che fa capire come viaggiare possa rivelarsi alle volte complesso da gestire.

Partiamo col dire che quando si compie qualsiasi viaggio c’è un norma fondamentale da mettere in pratica e che non tutti praticano nella maniera corretta: informarsi. Qualsiasi vacanza, anche la più semplice, se non gestita nella maniera corretta può portare a dei rischi. E non pensiate che questi si annidino solo quando ci allontaniamo moltissimo di casa, magari viaggiando verso lidi complessi e lontani dalla nostra cultura.
Anche rimanere in Italia, ma muoversi verso un’altra città, ha necessità di fare tutto con attenzione informandosi sul posto che andiamo a visitare. Questo perché magari ci sono zone che è meglio evitare di sera, strade che rischiano di crearci dei problemi o situazioni su cui bisogna stare molto attenti.
Questo si evince dalla storia che vi stiamo per raccontare e che è davvero molto curiosa. Siamo certi che anche voi rimarrete decisamente sorpresi da quello che state per leggere.
Amsterdam, dieci coltelli tirati fuori in metropolitana
Il racconto è di Silvia The Food Traveler e viene dal portale Viaggia come il vento, ci porta in quello che doveva essere un semplice viaggio verso Amsterdam una città molto visitata e di cui dall’Italia sappiamo tutto.

La ragazza era sulla metropolitana per tornare all’albergo dopo un giorno in giro per la città, ma all’improvvisa si è vista sedere al suo fianco un uomo sulla sessantina completamente calvo e con i baffi sottili tanto che lei stessa lo accostava come immagine a Hercule Poirot.
Quest’uomo improvvisamente tira fuori una decina di coltelli da una ventiquattrore e mette paura alla ragazza che arretra istintivamente. Per fortuna quella paura però si è risolta rapidamente perché si trattava banalmente di un rappresentante di forbici e coltelli che stava provando a venderle qualcosa di quello che aveva in catalogo e aveva così deciso di fare una dimostrazione in loco.
Cosa curiosa? L’uomo scende con la ragazza e le chiede di cenare insieme per continuare a provare a venderle i coltelli. Dopo un momento di paura e minuti di gentilezza la ragazza però in questo caso non ci sta e chiude a questa opzione che di certo non le interessava come non le interessavano i coltelli.