Ballando con le stelle, tegola inaspettata per Milly Carlucci: scatta la querela, ora rischia grosso

La notizia della querela ha fatto gelare Milly Carlucci a pochi giorni dall’inizio di Ballando con le stelle. Ora rischia grosso: ecco che cosa succede.

Possiamo dire che è veramente tutto pronto per il debutto della 20ª edizione di Ballando con le stelle. Il prestigioso dancing show di Rai 1 andrà in onda con la prima puntata il prossimo sabato 27 settembre e l’attenzione sulla trasmissione è davvero molto alta. Sono settimane che non si parla d’altro, merito anche della scelta di Milly Carlucci nell’ottenere i “sì” di grandi personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport.

milly carlucci con il microfono in mano in primo piano
Ballando con le stelle, tegola inaspettata per Milly Carlucci: scatta la querela, ora rischia grosso (Ansa) – stazionepratospilla.it

Sono mesi che la conduttrice lavora per questa ventesima stagione e non ha voluto lasciare nulla al caso. I telespettatori vedranno in pista sfidarsi Vip diversi tra di loro e molto popolari: volti del mondo del cinema, della TV e dello sport, pronti a lasciare il segno durante le serate. Tuttavia, nelle ultime ore una notizia ha scosso un po’ tutti: Barbara D’Urso andrà a processo dopo la querela. Una bella tegola per Milly a pochissimi giorni dall’inizio del dancing show più longevo della televisione.

Ballando con le stelle, Barbara D’Urso andrà a processo: ecco cosa è successo

Barbara D’Urso è sicuramente la concorrente più attesa della nuova edizione di Ballando con le stelle. Ma tra un allenamento e l’altro in sala prove, la conduttrice dovrà affrontare un processo per diffamazione. L’ex volto Mediaset è imputata al tribunale di Pisa dopo aver definito in diretta televisiva in una puntata di Pomeriggio 5 “amante di Michele Buoninconti” una donna di Vicopisano.

La vicenda è accaduta a maggio 2018, poche ore prima della condanna definitiva di Buoninconti a 30 anni di carcere per l’assassinio della moglie Elena Ceste. Come sottolinea Il Tirreno, durante la puntata era stato mostrato anche il profilo Facebook della donna, che ha sempre respinto quelle affermazioni come false e lesive per la sua dignità, tanto da decidere di querelare la presentatrice.

barbara d'urso in primo piano
Ballando con le stelle, Barbara D’Urso andrà a processo: ecco cosa è successo – stazionepratospilla.it

Proprio da qui è partita la vicenda giudiziaria che ha coinvolto direttamente la conduttrice, accusata di diffamazione. Stando a quanto emerso, pare che la donna avrebbe avuto con Buoninconti un rapporto solo epistolare, in quanto certa della sua innocenza, tanto da spendersi per fari riavvicinare la figlia all’uomo e ricucire un legame familiare.

Leggi anche: Ballando con le stelle, incredibile decisione di Milly Carlucci: non era mai successo prima

Dopo diversi anni in cui le competenze sono passate tra le procure di Roma e Monza, il fascicolo ora è arrivato a Pisa, dove dovrebbe andare in scena il processo in cui Barbara dovrà difendersi dalle accuse presentate dalla donna. Il procedimento arriva proprio nel momento in cui D’Urso si sta preparando per il suo ritorno in televisione come concorrente nel dancing show di Rai 1. Bisognerà capire cosa accadrà e come verrà gestita la cosa dalla diretta interessata.

Gestione cookie