Grandi novità per Amadeus nei prossimi mesi. Il conduttore è pronto a tornare in TV in grande stile dopo l’addio alla Rai: ecco cosa ha deciso.
È passato più di un anno da quando l’ex direttore artistico del Festival di Sanremo ha deciso di lasciare la Rai e cercare nuovi stimoli e sfide professionali. Il suo passaggio al canale Nove di proprietà del gruppo Warner Bros Discovery continua a far discutere e dividere il pubblico: c’è chi sostiene che ha fatto bene e chi è convinto che abbia sbagliato.

Al di là delle considerazioni personali, Amadeus continua ad essere uno dei volti di punta nel mondo dello spettacolo e del piccolo schermo italiano. L’ultima stagione televisiva lo ha visto protagonista di uno dei programmi più seguiti in casa Mediaset, visto che Maria De Filippi lo ha scelto come giudice del serale di Amici. Ma adesso c’è un’altra grande novità, visto che sarebbe pronto a tornare su Canale 5 per un progetto televisivo che lo vedrà indirettamente coinvolto.
Amadeus torna a Mediaset: ecco dove sarà nella prossima stagione TV
Dopo il successo con Amici, Amadeus è pronto a tornare sulla rete ammiraglia Mediaset. Come rivelato da Alberto Dandolo su Dagospia, il conduttore sarà uno dei grandi ospiti della nuova edizione di This Is Me, lo show che vedrà ancora una volta la conduzione di Silvia Toffanin. Nella prima edizione il programma aveva raccontato il percorso di alcuni ex allievi di Amici, ma ora il format racconterà alcune figure iconiche della TV, della musica e dello sport.
Il conduttore, che attualmente continua ad essere uno dei volti di punta sul Nove, non avrà uno spazio tutto per lui, ma sarà tra gli ospiti quando ci sarà la puntata dedicata a Lorella Cuccarini per celebrare i suoi 40 anni di carriera. Dunque, non è un passaggio su Mediaset, ma come avvenuto lo scorso anno sarà solo un’ospitata del conduttore per celebrare una delle figure più iconiche del mondo della TV e dello spettacolo italiano.

Stando a quanto riportato da Davide Maggio sul suo blog, le puntate di This is Me saranno in tutto tre e verranno registrate entro ottobre a Roma, regalando grandissime emozioni al pubblico. La prima serata sarà tutta dedicata a Lorella Cuccarini, da quando ha esordito con Pippo Baudo ai tantissimi successi in teatro e in televisione, un viaggio durato quarant’anni e che promette ancora scintille.
Leggi anche: Avanti un altro, conferma l’addio: non lo farà più, fan increduli
In merito alle altre puntate sappiamo che la seconda sarà dedicata a Ornella Vanoni, mentre il terzo appuntamento vedrà come protagonista uno dei più forti calciatori italiani di sempre, Alessandro Del Piero. Non resta che aspettare e vedere quando Mediaset deciderà di trasmettere la trasmissione, quel che è certo è che non mancheranno le sorprese.