Se vuoi partecipare al talent show musicale più amato di Rai 1 segui queste indicazioni: chi può iscriversi e come.
Buone notizie per chi sogna di diventare una star della musica o chi vuole trasformare la propria passione per il canto in una svolta di vita. Attualmente sono aperti i casting per partecipare ad uno dei talent show più amati di Rai 1. Negli ultimi anni il numero di questo tipo di trasmissione è aumentato significativamente. Segno evidente che sempre più persone desiderano intraprendere la carriera artistica e trasformare le proprie passioni in un vero lavoro.
Non importa quanti anni si abbia e dove si viva, la musica unisce tutti indistintamente e può essere un’occasione a tutti gli effetti per cambiare vita. Motivo per cui i talenti sono diventati per tanti che vi partecipano delle importanti vetrine e trampolini di lancio. Se anche tu rientri in questo gruppo di persone, non puoi assolutamente perditi l’opportunità di iscriverti al provino.
Non perdere l’occasione di trasformare la tua passione per la musica in un lavoro o, semplicemente, in un’opportunità per cambiare vita. Sono infatti aperti i casting per partecipare alla sesta edizione di The Voice Senior, il talent show musicale di Rai 1, condotto dalla bravissima e spumeggiante Antonella Clerici, rivolto a cantanti professionisti o amatoriali dai 59 anni in su.
Per partecipare alla selezione è necessario rispettare una serie di requisiti ben precisi. Come abbiamo anticipato, bisogna avere innanzitutto 59 anni compiuti, alla data del 14 novembre 2025. Inoltre, non si deve avere alcun vincolo contrattuale con nessuna casa discografica, essere esenti da carichi pendenti, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno e lavoro in Italia e godere di sana e robusta costituzione.
Chi desidera iscriversi al casting può lasciare un messaggio al numero di segreteria telefonica 02/39198600, indicando il nome del programma (The Voice Senior), il proprio nome e cognome e il numero di telefono a cui si vuole essere ricontattati. Una volta inviata la propria candidatura, Fremantle, la casa di produzione e distribuzione televisiva e digitale che si occupa della realizzazione del programma, contatterà i soggetti ritenuti idonei, in un numero stabilito in base alle necessità produttive del talent.
Leggi anche: Addio Netflix e Prime Video: con questa piattaforma gratuita guardo film e serie TV illimitati
A valutare le performance ci sarà una commissione di autori e consulenti musicali dell’azienda, che dovrà individuare i profili più in linea con le esigenze artistiche del format. Si ricorda che Fremantle potrà reperire autonomamente i candidati da sottoporre ad audizione. Se quindi sei in possesso di tutti i requisiti necessari e la musica è la tua passione potresti entrare a far parte anche tu della nuova edizione di The Voice Senior, in partenza tra pochissimi mesi.
Spendevo fino a 10 euro per compare i prodotti appositi, ma per lucidare i mobili…
Ottobre è ormai a un passo, non puoi perdere questo tipo di evento a Roma,…
Per molte famiglie italiane ci sarà modo di avere il bonus rifiuti nel 2026. Il…
Da Eurospin con 9,99 euro puoi avere la pelle più liscia di quella di un…
Milly Carlucci accende l'attesa di Ballando con le stelle. La decisione ha lasciato tutti a…
Amanti di maghi e stregonerie massima attenzione: a breve si terrà un evento unico su…