E io ancora che spendevo soldi per lucidare i mobili in legno: ho scoperto come farlo GRATIS, è assurdo

Spendevo fino a 10 euro per compare i prodotti appositi, ma per lucidare i mobili in legno esiste un rimedio praticamente gratuito che puoi seguire anche tu da casa!

Se come me hai i mobili in legno come arredamento casalingo saprai bene quanto si debba combattere per mantenerli sempre lucidi, belli da vedere ma soprattutto privi di graffi. Sono molto eleganti questo non possiamo assolutamente negarlo, eppure ti garantisco che si graffiano con estrema facilità, raccolgono molta polvere e soprattutto tendono a sbiadire nel tempo.

un mobile di legno scuro e lucido
E io ancora che spendevo soldi per lucidare i mobili in legno: ho scoperto come farlo GRATIS, è assurdo – stazionepratospilla.it

Il legno è un materiale piuttosto resistente, ma non esente dal trascorrere del tempo, ecco perché spesso si ricorre all’acquisto di prodotti specifici. Io ad esempio spendevo circa 10 euro, ma ti posso assicurare che abbiamo in casa un rimedio praticamente gratis che funziona meglio dei prodotti stessi! E io di sicuro oggi ti salvo la vita.

Il rimedio faidate per lucidare i mobili in legno gratis: vedrai che effetto super luminoso

I mobili in legno come ti dicevo sono esteticamente molto eleganti e belli da guardare, purtroppo però il materiale tende a sbiadirsi con facilità e anche solo un piccolo urto con una sedia o un muro può generare fastidiosi graffi. Purtroppo un mobile graffiato è di per sé antiestetico, figurati se parliamo di quelli graffiati in legno! Eppure la soluzione esiste, ce l’hai già in casa e non dovrai acquistare assolutamente nulla. Corri in cucina, si trova lì!

Il rimedio per lucidare i mobili in legno: antigraffio, anti polvere!

Senza perderci in chiacchiere, potrà sembrare molto strano ma il rimedio di cui ti parlo oggi è l’uso dell’olio d’oliva. ‘Ma sei pazzo? Si macchierebbero subito!‘ potresti pensare tu e infatti era il mio stesso cruccio, ma in realtà ti garantisco che qualche goccia di olio non solo non macchierà i mobili, ma nutrirà il materiale e lo farà tornare praticamente come nuovo. Inoltre quello di oliva eliminerà persino quei graffietti un po’ superficiali. Ma come lo usiamo? Semplice:

persona passa un panno su una superficie di legno
Il rimedio per lucidare i mobili in legno: antigraffio, anti polvere! – stazionepratospilla.it
  • Aiutandoci con un batuffolo di cotone facciamo cadere qualche goccia di olio d’oliva, giusto 2 o 3.
  • Iniziamo a strofinare il batuffolo imbevuto su tutta la superficie del mobile da lucidare con movimenti lunghi e delicati ma al contempo decisi. Se il mobile è impolverato ti consiglio caldamente di rimuovere la polvere prima di applicare l’olio.
  • Infine basta passare un panno in microfibra per rimuovere l’eccesso e voilà, puoi godere del tuo mobile tornato come nuovo! Questo trucco puoi seguirlo anche per lucidare porte in legno, infissi o tavoli.
Gestione cookie