Basta un solo tasto per rivoluzionare un’app intera. La nuova funzione di WhatsApp stravolge interamente il servizio: ecco che cosa sapere.
Fin da quando l’app di messaggistica istantanea è stata lanciata nel 2009, si è aggiornata continuamente per migliorare il proprio sistema, offrendo agli utenti maggiori possibilità e un’esperienza sempre più sicura e completa. All’inizio gli aggiornamenti erano principalmente per introdurre funzionalità base, ma poi i programmatori hanno implementato novità sempre più interessanti per tutti.

Hanno garantito una maggiore sicurezza con la crittografia end-to-end e hanno persino introdotto l’intelligenza artificiale per dare maggiori possibilità agli utenti. Oggi possiamo dire che l’app non è solo un servizio di messaggistica istantanea ma una vera e propria piattaforma completa, molto simile ai social che usiamo quotidianamente per comunicare e intrattenerci.
Per tutti gli utenti del mondo adesso ci sono altre novità da sapere, perché ci sarà una nuova funzione di WhatsApp presto disponibile per tutti. Sulla carta potrebbe risultare “minore” rispetto agli aggiornamenti passati, ma guardando il suo funzionamento possiamo dire che sarà in grado di rivoluzionare il modo di comunicare nei gruppi.
Nuova funzione WhatsApp è pronta a rivoluzionare i gruppi: ecco le novità
Tutti gli utenti che utilizzano quotidianamente WhatsApp fanno parte di gruppi. Questi possono essere con pochi intimi, ma anche con più persone. Ed è proprio quando i gruppi sono più affollati che ci si perde sempre qualche messaggio importante. Ed è proprio a questi che Meta ha pensato introducendo una novità.
Proprio nell’ultima versione Beta per Android (v2.25.26.3) è stata notata una nuova funzione in fase di sviluppo che permette di menzionare tutti i membri di una chat di gruppo contemporaneamente, quindi non uno alla volta. Questo sarà possibile grazie alla funzione “Tutti” (@tutti), come è stata nominata dai programmatori.

In base a quanto condiviso, la nuova voce sarò disponibile nel menù delle menzioni proprio insieme a tutti i nomi degli altri partecipanti. Tutto ciò che bisognerà fare è selezionarla così da inviare un messaggio da notificare a tutti i membri del gruppo, al di là delle impostazioni personali di notifica. In sostanza ora bastare un semplice tag per raggiungere tutti i contatti della chat.
Una bella funzione che consentirà di non taggare uno ad uno i membri del gruppo, ma avvisare tutti gli utenti contemporaneamente senza perdere tempo. Uno strumento fondamentale soprattutto per coloro che frequentano chat con tantissime persone e inviare messaggi importanti diventa sempre più complicato.
Leggi anche: WhatsApp, in arrivo la funzione più attesa dagli utenti: la novità è incredibile
È bene però ricordare che si tratta di una funzione in fase di sviluppo, quindi bisognerà aspettare ancora un po’ prima di averla a disposizione all’interno della propria app. Per il momento, inoltre, non ci sono tempistiche ed è probabilmente che Meta voglia fare dei test prima di renderla effettiva.