Non farteli scappare: tantissimi film a metà prezzo, ma solo per pochi giorni. Come aderire all’iniziativa.
Tutti gli appassionati di cinema – e non solo – lo sanno bene: ormai vedere un bel film può arrivare a costare parecchi soldi. Sia che si vada al cinema, sia che si decida di acquistare un abbonamento su una delle innumerevoli piattaforme di streaming disponibili, per vedere gli ultimi titoli bisogna pagare somme talvolta considerevoli.

Soprattutto il cinema, al giorno d’oggi, è diventata un’attività proibitiva, riservata a sempre meno persone. Se infatti si va a vedere un film con tutta la famiglia, acquistando magari anche dei pop corn e qualche bibita, si arriva a pagare parecchie decine di euro. Questa iniziativa, però, mira proprio a contrastare l’aumento del prezzo dei biglietti e a recuperare il piacere di andare al cinema. Scopriamo di cosa si tratta e come aderirvi.
L’iniziativa più attesa dagli appassionati di cinema, film a metà prezzo: dove e quando
Come abbiamo anticipato, andare al cinema al giorno d’oggi è diventato costosissimo. Per contrastare tale fenomeno è stata lanciata da qualche anno un’interessante iniziativa che coinvolge diverse sale in tutta Italia. Si tratta di Cinema in festa, la manifestazione che mira a riportare le persone al cinema, attraverso il prezzo speciale del biglietto. Solo 3,50 euro a persona.
L’iniziativa, ormai giunta alla sua settima edizione, è promossa da ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) e ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Digitali), con il sostegno del Ministero della Cultura e in collaborazione con il David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano e coinvolge quest’anno oltre 900 sale e circa 2800 schermi.

Ma attenzione perché sarà possibile usufruire di questo prezzo speciale solo per pochi giorni. Cinema in festa, infatti, dopo il debutto dello scorso 21 settembre, durerà ancora solo fino al 25 del mese e sarà fruibile in tutte le sale aderenti d’Italia. Un’occasione davvero unica per riscoprire il piacere di andare al cinema ad un costo contenuto e per recuperare gli ultimi titoli usciti nelle sale italiane.
Leggi anche: Cresce l’attesa per i Prime Day Amazon d’autunno: cosa acquistare a prezzi scontati e quando
A tal proposito, sarà possibile scegliere fra tantissime pellicole diverse. Per esempio, ci sono Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Il Castello dell’Infinito, per i fan di anime ed azione, Downton Abbey ‒ Il Gran Finale, per gli appassionati di storia inglese, e The Life of Chuck, ispirato al racconto di Stephen King. Tra i film più recenti, alcuni in uscita proprio durante Cinema in festa, abbiamo Il padre dell’anno, con Michael Keaton, e Una battaglia dopo l’altra, con Leonardo DiCaprio. Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta!