Se ami le fiabe, non puoi non visitare questo luogo magico: ti sembrerà di stare dentro al paese delle meraviglie insieme ad Alice, al Cappellaio Matto e al Bianconiglio.
Chi non vorrebbe vivere dentro ad una fiaba almeno per qualche ora? Niente preoccupazioni, niente stress ma una continua festa di “non compleanno” in cui sorseggiare tè e gustarsi deliziose torte altissime e pasticcini golosi. Un sogno? Non più: ora puoi vivere davvero questa magica esperienza.

Anche noi adulti a volte – anzi: molto più di qualche volta – sentiamo il bisogno e il desiderio di tornare un po’ bambini, di rivivere la magia delle nostre fiabe del cuore, quelle situazioni in cui il tempo sembra fermarsi e in cui possiamo dedicarci solo a noi stessi e regalarci qualche coccola golosa, proprio come quando eravamo piccoli.
Tra le fiabe più amate da tutti, un posto d’onore va ad Alice nel Paese delle Meraviglie: niente drammi amorosi, niente principi che vengono a svegliarci o a farci mettere una scarpetta di cristallo ma una bella merenda a base di torte e biscotti in un giardino incantato insieme ai nostri amici. Se vuoi vivere questa esperienza devi assolutamente visitare questo luogo.
Alice nel Paese delle Meraviglie: nasce il locale incantato
Se hai amato alla follia Alice nel Paese delle Meraviglie, non perdere l’occasione di visitare questo luogo dove tutto è dedicato all’indimenticabile fiaba. Dall’ambientazione fino alle bevande e ai dolci, ti sembrerà di vivere un sogno ad occhi aperti. Perfetto per una merenda con i tuoi bambini oppure con le tue amiche.

Chi è di Milano già conoscerà questo luogo, chi non è di Milano dovrebbe almeno farci una capatina: mi riferisco a Rabbit Hole Cafè il locale in Via Mazzini – a 100 metri circa dal Duomo – interamente dedicato ad Alice nel Paese delle Meraviglie. Settembre è il mese giusto per visitare questo locale in quanto, in questi giorni, nel capoluogo lombardo si svolgeranno anche la Fashion Week e la Beauty Week e, dunque, sarebbe un peccato non approfittarne anche solo per un weekend.
Tra un giro per sfilate e una seduta di trucco gratuita, perché non andare da Rabbit Hole Cafè a fare una squisita merenda? Appena entri verrai subito catapultata in un ambiente fiabesco in cui tutto ti ricorderà il Paese delle Meraviglie. Ma la cosa più incredibile sono i deliziosi tè caldi che cambiano colore sotto ai tuoi occhi o le torte “moltose”, cioè giganti e con tanti strati, anch’esse molto colorate e ricoperte di glassa.
Se ancora non ti bastasse puoi ordinare una pozione magica fumante che forse non ti farà diventare più grande né tornare più piccola ma di certo ti stupirà e ti farà tornare di buon umore anche se ti sei svegliata stressata. Insomma una tappa quasi obbligata per chi ama le fiabe e vuole vivere un pomeriggio decisamente diverso dal solito. Il locale, inoltre, è in pieno centro e, quindi, facilmente raggiungibile con metro e tram.