È in arrivo una nuova funzione su WhatsApp che per molti sarà un vero e proprio “incubo”. Chi ha questo smartphone non può farne a meno: ecco le novità.
L’app di messaggistica istantanea di proprietà Meta può essere scaricato non solo sui cellulari, ma anche sui computer e sono milioni a utilizzarla in tutto il mondo. È un ottimo servizio perché permette di inviare contenuti di vario genere e comunicare con gli altri in maniera semplice e veloce attraverso la connessione Internet.

Per utilizzare l’app è molto semplice perché basta scaricarla dallo store Android o iOS e verificare il proprio numero di cellulare. Nel corso degli anni ci sono stati numerosi aggiornamenti che hanno permesso un utilizzo più semplice e completo del servizio. Qualche giorno fa, i programmatori di WhatsApp hanno comunicato a tutti che stanno implementando una nuova funzione su iPhone. Si tratta di una novità che non piacerà a tutti i possessori dello smartphone Apple. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta.
WhatsApp, nuova funzione per gli iPhone: la novità divide gli utenti
Sono in arrivo importanti novità che riguardano gli utenti degli iPhone. WhatsApp ha deciso di introdurre un promemoria per i messaggi che vengono inviati nelle chat e nei gruppi. È una novità che è stata anche individuata nella versione beta dell’app per i cellulari Android con relase 2.25.21.14 ma che adesso è stata estesa pure per gli iOS con 25.25.74.
L’obiettivo dei programmatori è quello di garantire un’esperienza massima e coerente tra le piattaforme. Una novità che si rivolge soprattutto a coloro che partecipano in modo fitto e insistente alle varie conversazioni dove è facile che alcune cose rilevanti sfuggono all’attenzione degli utenti. In questo modo è possibile impostare un promemoria particolare scegliendo tra i diversi intervalli predefiniti: 2 ore, 8 ore o 1 giorno.

Altrimenti è possibile impostare tranquillamente una data o un orario personalizzati. Una cosa che risulta molto utile soprattutto nelle chat di lavoro, magari per ricordarsi riunioni o scadenze. Una volta introdotto il promemoria, il messaggio sarà contrassegnato con un’icona a forma di campanella in una bolla, proprio per essere distinto dagli altri. Una volta terminato il tempo predefinito, sul cellulare dell’utente appare una notifica con il testo del messaggio, le anteprime multimediali e l’indicazione della chat in cui è stato inviato.
Leggi anche: WhatsApp, in arrivo la funzione più attesa dagli utenti: la novità è incredibile
In seguito, il promemoria viene rimosso in automatico. È bene sottolineare che i promemoria vengono elaborati solo sul dispositivo dell’utente in questine, quindi i contenuti non appaiono sui cellulari degli altri partecipanti alle conversazioni. In questo modo di preserverà la privacy e la riservatezza di ogni utente.