Tre città sottovalutate ed economiche perfette da visitare a Settembre insieme ai tuoi bambini

Sei tornata dalle vacanze da meno di un mese ma già non vedi l’ora di ripartire? Vediamo tre città economiche ma molto sottovalutate perfette da vedere anche con i bambini.

La maggior parte di noi è rientrata dalle vacanze da quasi un mese ma già non vediamo l’ora di ripartire. Questo settembre dal clima mite e soleggiato, infatti, fa salire la voglia di un bel weekend lontano dal caos quotidiano, in qualche luogo immerso nella natura oppure in qualche città d’arte.

tre valigie colorate
Tre città sottovalutate ed economiche perfette da visitare a Settembre insieme ai tuoi bambini/stazionepratospilla.it

Ogni città ha le sue peculiarità che la rendono unica e speciale. Alcune, però, bisogna ammetterlo, non sono proprio a misura di bambino ma sono state pensate unicamente per coppie o per gruppi di amici. Se viaggiamo in famiglia dobbiamo pensare alle esigenze e ai gusti di tutti, anche dei più piccoli.

Anche per i bambini un weekend fuori porta deve essere un momento di gioia e di svago altrimenti, se si annoiano, non vorranno nemmeno venire o vivranno l’esperienza in modo negativo. Ci sono ben tre città – spesso sottovalutate – che mettono tutti d’accordo e coniugano alla perfezione i gusti dei grandi con i gusti dei piccoli. E hanno anche un altro vantaggio: a settembre sono piuttosto economiche.

Le migliori città da vedere a Settembre con i bambini

Se hai già voglia di rifare le valigie e partire per un bel fine settimana con tutta la famiglia, ti suggerisco tre città perfette che piaceranno tanto anche ai tuoi bambini: vi divertirete tutti e spenderete pure poco.

la città di verona
Le migliori città da vedere a Settembre con i bambini/stazionepratospilla.it

L’Italia è tutta meravigliosa e ad ogni angolo si scopre un paesaggio, uno scorcio, un borgo o un’opera d’arte che ci tolgono il fiato. I bambini, però, guardano il mondo con occhi un po’ diversi rispetto a noi e se noi non vediamo l’ora di fare la fila per vedere per l’ennesima volta il Pantheon o il Duomo di Milano, loro magari vorrebbero fare una vacanza meno impostata e più divertente. Di seguito scopriamo tre città perfette per tutta la famiglia.

  • Verona. La città più romantica d’Italia, elegante in ogni singola piastrella che pavimenta le strade. Noi adulti non resteremo delusi dalla casa di Giulietta o dall’Arena mentre i bambini potranno realizzare il loro sogno di trascorrere una giornata a Gardaland, il parco divertimenti più grande d’Italia che dista pochissimo da Verona. Inoltre in questa città si trova il Children’s Museum, dedicato proprio ai bambini fino ai 12 anni.
  • Firenze. Chi pensa che Firenze sia adatta solo agli adulti sbaglia e anche di grosso: proprio nel capoluogo toscano si trova uno dei musei per bambini più belli del mondo, il Museo di Pinocchio con tante attività e spettacoli dedicati ai più piccoli.
  • Torino. Una città in apparenza molto austera ma ricca di parchi e di verde in cui far correre e giocare i nostri figli e nipoti. Il Parco del Valentino, ad esempio, è ricco di aree giochi. Per i bambini dai 12 anni in su, interessantissimo il museo del Cinema: un museo davvero fuori dagli schemi.
Gestione cookie