Manca sempre meno ai Prime Day Amazon d’autunno: le date da segnare sul calendario e quali prodotti acquistare.
Anche se mancano ancora un paio di mesi, molti utenti Amazon si stanno già preparando al Black Friday. L’evento più atteso dagli amanti dello shopping. Nel frattempo, l’azienda di Jeff Bezos ha deciso di alzare la posta in gioco con i Prime Day d’autunno. La Festa delle Offerte Prime sarà quindi un’occasione imperdibile per comprare ad un prezzo scontato tantissimi prodotti di vari brand.

Ovviamente l’iniziativa è riservata agli utenti Prime. Ma non temere, perché se non sei ancora abbonato hai ancora un po’ di tempo per farlo. Ecco quali sono le date da segnare sul calendario e che cosa si potrà comprare.
Amazon annuncia i Prime Day d’autunno: le date e i prodotti in offerta
Cresce l’attesa per La Festa delle Offerte Prime (precedentemente nota come Prime Day Amazon), l’evento annuale che Amazon organizza in esclusiva per i clienti Prime. Le date da segnare sul calendario sono il 7 e l’8 ottobre 2025. Due giornate in cui gli utenti potranno acquistare svariati prodotti a prezzi scontatissimi.
Protagonisti di queste offerte autunnali saranno grandi marchi come Bosch, Braun, Microsoft, Samsung, Philips, Oral-B, Lego, De Longhi e Logitek. Sarà dato, quindi, grande spazio alla tecnologia e all’elettronica, ma non solo. Si potrà infatti scegliere fra un’ampia tipologia di prodotti, appartenenti a diverse categorie, quali casa, cucina, giocattoli e cura della persona.

Inoltre, Amazon metterà a disposizione la speciale categoria dei prodotti ‘Made in Italy’, pensata per supportare i marchi e le piccole e medie imprese nazionali. “La Festa delle Offerte Prime segna l’inizio della stagione dello shopping natalizio, un periodo in cui vogliamo essere al fianco dei nostri clienti con iniziative dedicate”. Ha dichiarato Marco Ferrara, Responsabile del Programma Offerte e Direttore della categoria Arredamento di Amazon EU.
“Abbiamo pensato questo evento di offerte per dare a tutti i clienti Prime la possibilità di accedere a opportunità di risparmio esclusive su prodotti per tutti i giorni e scoprire una selezione di idee regalo adatte a diverse esigenze, aiutandoli a gestire tempo e risorse”. Ha aggiunto. L’obiettivo è quindi quello di combinare insieme convenienza ed efficienza con servizi innovativi, al fine di offrire un’esperienza d’acquisto sempre più completa e soddisfacente.
Come abbiamo abbiamo anticipato, l’iniziativa è riservata ai clienti Prime, che in Italia costa 4,99 euro al mese o 49,90 euro l’anno, con un periodo di prova gratuito di 30 giorni. Si ricorda che durante l’evento gli studenti tra 18 e 22 anni, per i quali l’abbonamento costa 2,49 euro al mese o 24,95 euro all’anno, con un periodo di prova gratuito di tre mesi, riceveranno anche un rimborso del 10% sulle categorie idonee.