Simona Ventura rivoluziona il Grande Fratello, non era mai successo prima

Il Grande Fratello sarà rivoluzionato da Simona Ventura. La conduttrice vuole cambiare tutto: ecco che cosa ha pensato di fare nella nuova edizione.

Dopo gli ascolti piuttosto bassi della passata edizione, in molti erano convinti che Mediaset non avrebbe puntato più sul Grande Fratello nella nuova stagione televisiva, ma non è stato così. Pier Silvio Berlusconi non ha mai messo in discussione il programma, ma ha deciso di affidarlo a un volto nuovo per il format, con la speranza che possa ritrovare il pubblico perso nel corso degli anni.

simona ventura e logo grande fratello
Simona Ventura rivoluziona il Grande Fratello, non era mai successo prima – stazionepratospilla.it

Al posto di Alfonso Signorini ci sarà Simona Ventura, come già stato annunciato da tempo. È la prima volta per la conduttrice al timone del reality show più longevo del piccolo schermo, che quest’anno festeggia i suoi primi 25 anni di vita. Salvo cambi di programma dell’ultima ora, la prima puntata è fissata per lunedì 29 settembre, quando entreranno nella casa 15 concorrenti non famosi, pronti a vivere un’esperienza del tutto nuova e diversa. Secondo le ultime indiscrezioni, la conduttrice ha cambiato le regole della trasmissione, lasciando i fan di stucco sulle novità.

Grande Fratello, Simona Ventura cambia le regole: le novità nella nuova edizione

Mancano meno di due settimane all’inizio della nuova edizione del Grande Fratello, con la prima grande novità rappresentata da Simona Ventura alla conduzione del programma, che prenderà il posto di Alfonso Signorini. Un’edizione che sarà caratterizzata da un cast del tutto nuovo al mondo dello spettacolo e del web, con l’obiettivo di riportare la trasmissione a come era un tempo.

Negli ultimi giorni si sono susseguite le voci in merito agli opinionisti. Tantissimi sono stati i nomi che avrebbero dovuto affiancare la conduttrice in questa nuova avventura, ma la realtà è del tutto diversa. Stando a quanto rivelato da Lorenzo Pugnaloni, pare che non ci saranno opinionisti che commenteranno ciò che accade in casa, come avvenuto negli anni passati.

simona ventura
Grande Fratello, Simona Ventura cambia le regole: le novità nella nuova edizione (Mediaset Infinity) – stazionepratospilla.it

Una scelta che ha lasciato di stucco, soprattutto perché Ventura, a quanto pare, in studio con lei vorrà tre ex concorrenti del GF, come ha anticipato negli ultimi giorni Davide Maggio. Un’indiscrezione che sarebbe stata confermata anche dall’esperto di gossip e spettacolo Amedeo Venza, che ha riportato che le scelte della conduttrice sarebbero ricadute su Cristina Plevani, Floriana Secondi e Serena Garitta.

Leggi anche: Caos Eurovision Song Contest 2026, rischia di saltare tutto: gli organizzatori messi con le spalle al muro

Si tratta di tre nomi storici della trasmissione, visto che sono state tre vincitrici del reality show. Cristina Plevani ha vinto la prima edizione del GF e l’ultima dell’Isola dei Famosi; Floriana Secondi ha vinto la terza edizione, mentre Serena Garitta ha vinto quella successiva, ovvero quella del 2004.

Gestione cookie