Per la gioia di milioni di utenti è in arrivo una nuova funzione di WhatsApp. Era la più attesa di tutti: ecco le novità incredibili da conoscere.
L’app più popolare di messaggistica istantanea di proprietà Meta permette agli utenti di inviare facilmente messaggi e audio, ma anche condividere foto, video e documenti facilmente con i propri amici, colleghi o famiglia. È un servizio utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo ed è disponibile sia per smartphone che computer.

L’applicazione ha tantissime funzionalità: dalle chat alle chiamate vocali, passando per la condivisione dei file agli aggiornamenti dello stato, il tutto utilizzando la crittografia end-to-end per rendere il servizio più sicuro per tutti. Nel corso degli anni ci sono stati numerosi adeguamenti e perfezionamenti per rendere l’app più aggiornata e pratica per gli utenti.
Nelle ultime ore è stato comunicato che presto su WhatsApp ci sarà una nuova funzione che renderà il servizio ancora più snello e semplice di quanto già lo sia. Si tratta di una nuova impostazione che presto sarà disponibile per tutti sia per chi utilizza il sistema operativo Android che iOS.
In arrivo la nuova funzione di WhatsApp: tutte le novità
Gli utenti di WhatsApp sanno molto bene che gli aggiornamenti sono all’ordine del giorno da parte di Meta. Questa volta i programmatori hanno deciso di cambiare le regole delle spunte blu, al di là del tema che si decide di utilizzare, visto che in alcune combinazioni grafiche alcune persone non vedono le spunte, ma vengono segnalate con le spunte bianche.
La vera novità quindi è che tutti potranno vedere le spunte blu, indipendentemente dal tema delle variazioni cromatiche scelte. Purtroppo però, nonostante la personalizzazione del tema, molti utenti avevano lamentato il fatto che non vi era troppa differenza tra le spunte grigie e quelle bianche. Questa novità per il momento è stata vista solo nelle versioni beta dell’app per iOS e Android.

Alcuni utenti tester hanno il privilegio di vedere le spunte blu al di là del tema che hanno scelto per il proprio dispositivo, mentre altri stanno aspettando che arrivi la funzione. Sicuramente, quindi, questa impostazione sarà disponibile per tutti gli utenti, ma per il momento non vi è ancora una data di lancio. Non possiamo dire per certo quando le spunte blu arriveranno per tutti.
Leggi anche: Digitale terrestre, dal 1° ottobre questo canale seguitissimo sparirà: come continuare a vederlo?
Per vedere le spunte blu bisognerà aspettare gli esiti dei test, dal giudizio riguardo gli aspetti estetici e di accessibilità, oltre che dai possibili adeguamenti in merito alle normative di un determinato paese. Quel che è certo è che si tratta di una novità molto attesa dagli utenti, che ora potrebbero riavere le spunte blu tanto attese.