Vacanze last minute, la tendenza del momento: non scegli la destinazione, ma risparmi un botto

La tendenza del momento è quello delle vacanze last minute, anche se non sei te a scegliere la destinazione risparmi davvero un botto.

Questo tipo di scelta può permettere a molti di voi di fare una vacanza di sogno anche se le finanze rimangono abbastanza modeste. Andiamo a scoprire come fare.

cartina e lente di ingrandimento
Vacanze last minute, la tendenza del momento: non scegli la destinazione, ma risparmi un botto (StazionePratoSpilla.it)

Ma cos’è una vacanza last minute? Si tratta di un pacchetto viaggio che include volo e hotel, prenotato con pochissimo anticipo e a prezzi speciali. Questo per due motivi, da un lato per andare a vendere i posti rimasti liberi e dall’altro per recuperare qualcosa da quelli che sono i viaggi saltati all’ultimo momento.

In ogni caso rimane un’opportunità per chi si trova a viaggiare se non si hanno tante pretese e c’è capacità di adattamento. Questo perché non si sceglie la meta ma ci si deve adattare a ciò che offre l’agenzia. Nonostante questo si tratta sempre di vacanze confortevoli e che possono regalarci delle splendide emozioni.

Oggi vi apriamo un po’ la strada in questo senso e vi spieghiamo meglio come funziona il meccanismo, magari in modo da permettervi di passare una vacanza in pieno relax nonostante la programmazione rapida e all’ultimo minuto.

Vacanze last minute, come funzionano?

Per spiegarvi le vacanze last minute partiamo da dove si possono trovare i biglietti. Potete cogliere al volo l’occasione direttamente in agenzia di viaggio o attraverso i siti delle OTA (Online Travel Agencies). Ci sono poi anche i siti di comparazione che in questo caso sono molto utili.

aeroplanino, cartina e penne
Vacanze last minute, come funzionano? (StazionePratoSpilla.it)

Ci sono poi dei consigli che dobbiamo darvi per raggiungere questo risultato. Iscrivetevi alle newsletter per ricevere via mail tutte le offerte atte ad aiutarvi a non perdere le occasioni. Utilizzate le applicazioni dedicate alle vacanze che vi può permettere di facilitare questa possibilità. Ovviamente rimane fondamentale essere flessibili su date, orari e anche destinazioni.

I dati statistici dicono che con questo tipo di viaggio ci permette di risparmiare fino al 50% del prezzo originario dello stesso itinerario qualora si decida di andare a fare il tutto per tempo. Un’opportunità dunque più per il cliente che per chi vende con un’apertura verso un viaggio che vi permetterà di godervi tutto allo stesso modo che se aveste prenotato molto tempo prima.

Insomma se si vuole viaggiare anche senza grandi budget a disposizione si può, basta essere accomodante e godervi in pace anche un posto differente da quello che magari avevate in precedenza immaginato. Che dire se non, buon viaggio!

Gestione cookie