Capelli lisci perfetti, effetto spaghetto con una maschera da 2 euro fatta in casa: le influencer apprezzano!

Lo sapevi che puoi creare una maschera per capelli super lisci spendendo forse poco più di 2 euro? Ecco la rivoluzione cosmetica che ha conquistato persino le influencer!

Questo metodo virale ha conquistato persino le influencer di mezzo mondo che si sono premurate nel provarlo personalmente, condividendo le proprie esperienze tutte positive. So perfettamente cosa significhi dover combattere il crespo, l’effetto freeze che certe volte la chioma assume specialmente quando c’è parecchia umidità, per non parlare poi dei nodi che si formano!

donna con capelli lunghi e lisci
Capelli lisci perfetti, effetto spaghetto con una maschera da 2 euro fatta in casa: le influencer apprezzano! – stazionepratospilla.it

Scommetto che anche tu almeno una volta abbia combattuto con questa tipologia di problemi, provando a risolvere con prodotti classici da banco o persino costosi. Ma io ti assicuro che risolvi spendendo poco più di 2 euro. Ti faccio preparare una maschera per ottenere capelli lisci già dalla prima applicazione e non avrai bisogno neppure della piastra! Vuoi scommettere?

Maschera faidate per capelli lisci, effetto spaghetto assicurato e lucentezza incredibile

Questa maschera faidate per capelli lisci ho voluto provarla direttamente sulla mia chioma avendola piuttosto lunga e ti posso garantire che dal momento in cui l’ho spalmata sui miei non ho più smesso di usarla. Lascia i capelli morbidissimi, lucenti, oltretutto i nodi che avevano sono quasi del tutto spariti e l’effetto liscio è strabiliante. Ma tutto questo da cosa dipende?

Perché questa maschera per capelli dovrebbe addirittura sostituire i classici prodotti di cosmetica e haircare che acquistiamo regolarmente? Il merito va a due ingredienti nello specifico:

il prima e il dopo di una chioma crespa e liscia
Maschera faidate per capelli lisci, effetto spaghetto assicurato e lucentezza incredibile – stazionepratospilla.it
  • Amido di mais: quello che comunemente usiamo in cucina per addensare o rendere più leggeri i nostri dolci, ha in realtà un fortissimo potere lisciante e nutriente sulla nostra chioma. Difatti applicato sui capelli riesce a penetrare in profondità, riabilitando il capello stesso e conferendogli molta più lucentezza.
  • Olio di cocco: questo particolarissimo grasso non solo ha un alto potere emolliente e ammorbidente, ma è usato soprattutto nei cosmetici indirizzati a ripristinare le doppie punte. Nei fatti agisce quindi come ricostituente, anti-crespo e grazie alle sue proprietà rende il capello più liscio, scioglie i nodi e fa sì che la chioma sia più gestibile. Come si prepara quindi questa maschera?

La ricetta della maschera per capelli lisci

Preparare la maschera è semplice, avremo bisogno soltanto di: 2 cucchiai colmi di olio di cocco, 1 cucchiaio colmo di amido di mais, 10 gocce di olio essenziale di rosmarino, 1 cucchiaino di miele. Facciamo fondere l’olio di cocco in un pentolino o al microonde, quando sarà ben fluido aggiungiamo l’amido setacciato, il miele, l’olio di rosmarino e mescoliamo sino a ottenere una pasta corposa e senza grumi. Applichiamola sui capelli appena umidi o asciutti(se hai capelli tendenti al grasso non applicarla sulle radici), lascia in posa 30 minuti e poi procedi con shampoo e balsamo.

Noterai capelli sin da subito più lisci e inoltre la presenza dell’olio di rosmarino stimolerà la crescita dei capelli. Ripeti l’applicazione ogni 3/4 giorni e goditi capelli lisci senza piastra perfetti!

Gestione cookie