Disordine all’ingresso: finalmente ho risolto con 3 oggetti in croce ad una cifra ridicola

Con questi 3 oggetti ad un prezzo assurdo, puoi dire addio per sempre al disordine all’ingresso di casa tua.

Potrà sembrare uno spazio inutile, eppure l’ingresso di casa ha una funzione importantissima: funge da filtro tra l’esterno e l’interno e permette di riporre in un posto specifico soprabiti, cappotti, borse, ombrelli e via dicendo. Ovviamente il rischio è che sembri sempre in disordine. Anch’io prima mi vergognavo ad invitare da me amici e parenti per il terrore di farli entrare attraverso una stanza lasciata un po’ a se stessa, senza alcun criterio logico.

ingresso in disordine e ragazza
Disordine all’ingresso: finalmente ho risolto con 3 oggetti in croce ad una cifra ridicola (Stazionepratospilla.it)

Poi, però, ho risolto comprando 3 oggetti ad un prezzo irrisorio che mi hanno davvero aiutato a dare una svolta a quest’angolo della casa. Vedrai, basta davvero poco in tutti i sensi per riordinare l’ingresso e dargli un aspetto più gradevole ed accogliente.

3 oggetti Ikea da mettere all’ingresso: spendi poco e tengono tutto in ordine

La catena di negozi di arredamento svedese Ikea è senza dubbi la numero uno ad offrire ai propri clienti soluzioni intelligenti e vantaggiose per risolvere problemi di spazio in casa. Proprio lì ho trovato questi 3 oggetti utili ed economici, che mi hanno permesso di mettere in ordine una volta per tutte l’ingresso della mia abitazione. Non ci crederai, ma spendendo meno di 100 euro in totale mi sono sbarazzata di un problema che che mi creava parecchio disagio. Ecco che cosa ho acquistato:

appendiabiti, scarpiera e mobile Ikea
3 oggetti Ikea da mettere all’ingresso: spendi poco e tengono tutto in ordine (Fonte: Ikea.com Stazionepratospilla.it)
  1. Appenditutto Tjusig (15 euro): è perfetto da mettere all’ingresso di casa per riporre soprabiti, cappotti, cappelli e borse. Occupa poco spazio, infatti puoi appenderlo direttamente alla parete, ed è alto 78 centimetri, quindi è anche molto capiente. Inoltre, non è solo pratico, ma è anche bello da vedere, infatti è realizzato in legno massiccio ed ha un design semplice, lineare, facile da abbinare a qualsiasi stile. Si può acquistare sia in negozio che online ed è disponibile in nero e in bianco.
  2. Scarpiera Trones (29,95 euro): si può usare sia come scarpiera sia come elemento contenitore. Comprende due pezzi che possono essere montati alla parete in verticale o in orizzontale ed è grande in totale 52x18x39 centimetri. Si tratta quindi di una soluzione poco profonda, ideale soprattutto per gli ingressi piccoli. Per recuperare ancora più spazio, si può sfruttare la superficie superiore per appoggiare chiavi, monete ed altri piccoli oggetti. All’occorrenza, si possono acquistare più pezzi e scegliere le combinazioni che fanno più al caso proprio. Puoi acquistarla online o in negozio ed è disponibile in bianco e nero.
  3. Mobile Baggebo (29,95 euro): è un mobile con anta, bianco, grande 50x30x80 centimetri. Si tratta di un mobile capiente che permette di riporre all’interno qualsiasi oggetto, così da nascondere il disordine all’ingresso. Il design semplice e lineare sta bene praticamente con tutto. Si possono scegliere diverse combinazioni ed effettuare l’acquisto online o in negozio.

Leghi anche: Da Ikea rinnovi il bagno con meno di 30 euro: 3 prodotti per organizzare lo spazio al meglio senza rinunciare allo stile

Insomma, con una spesa minima ti sbarazzerai di un problema enorme. Che dire? Ce n’è per tutti i gusti e tutte le tasche!

Gestione cookie