Non ci sono belle notizie per i fan di Amici 25. Mediaset ha “bloccato” Maria De Filippi e fatto slittare la data di inizio: ecco tutte le ultime novità.
La stagione televisiva 2025-2026 è ufficialmente iniziata e moltissimi programmi, sia in Rai che in Mediaset, sono tornati in onda regolarmente. Tuttavia, uno dei volti più attesi del piccolo schermo come sempre è Maria De Filippi. La conduttrice, infatti, è presente in TV con diversi programmi, occupando il palinsesto di Canale 5 ogni giorno.

Esattamente come accaduto nelle precedenti edizioni, anche la venticinquesima edizione di Amici vedrà conduzione di Maria, che avrà il compito di presentare al pubblico i nuovi allievi che dovranno studiare nella scuola più famosa d’Italia. Inizialmente, la data di apertura della scuola era fissata per domenica 21 settembre, almeno sul web circolava questa notizia. Ora però le cose sembrerebbero cambiate, tanto che si è deciso di slittare la prima puntata, quindi l’inizio del programma.
Amici 25, slitta l’inizio della nuova edizione: ecco la nuova data scelta
Nonostante non ci sia ancora l’ufficialità, possiamo dire con certezza che il corpo docenti è stato quasi totalmente riconfermato. Vedremo di nuovi Lorella Cuccarini, Rudy Zerbi e Anna Pettinelli per il canto, mentre per il ballo ci saranno come sempre Alessandra Celentano ed Emanuel Lo, la grande novità sarebbe il ritorno di Veronica Peparini al posto di Deborah Lettieri, che dovrebbe lasciare il suo posto.
Tuttavia, l’altra novità che in molti vogliono sapere è la data di inizio della trasmissione. Come abbiamo detto, inizialmente tutti erano convinti che la trasmissione iniziasse domenica 21 settembre, ma a quanto pare Mediaset ha deciso di slittare di una settimana. Questo vuol dire che il primo appuntamento con il talent show condotto da Maria De Filippi è fissato per domenica 28 settembre, salvo ulteriori cambiamenti.

Secondo le indiscrezioni riportate dalla pagina social Amici News, sarebbe stata già fissata anche la prima registrazione della nuova edizione del programma che sarebbe per giovedì 25 settembre, quando il pubblico in studio conoscere gli allievi che entreranno nella scuola di Cinecittà. Uno slittamento che fa aumentare l’attesa tra i fan di una delle trasmissioni più longeve del piccolo schermo.
Leggi anche: Caos Eurovision Song Contest 2026, rischia di saltare tutto: gli organizzatori messi con le spalle al muro
Per quanto riguarda le novità in merito al regolamento, almeno per il momento, non è ancora stato detto niente. Quindi non sappiamo se ci saranno dei cambiamenti sul percorso degli aspiranti cantanti e ballerini. Qualche settimana fa si vociferava di un possibile ritorno di Giuliano Peparini come direttore artistico per il Serale, ma anche in questo caso è ancora tutto top secret e non c’è stata alcuna conferma in merito.