Digitale terrestre, dal 1° ottobre questo canale seguitissimo sparirà: come continuare a vederlo?

Dal 1° ottobre questo canale seguitissimo sparirà dal digitale terrestre: si può fare qualcosa per continuare a vederlo?

Negli ultimi anni il progressivo passaggio al digitale terrestre ha portato alla nascita di tantissimi nuovi canali. In parallelo, però, ne sono scomparsi tanti altri che hanno lasciato spazio ad argomenti attualmente di maggiore interesse. Segno che il mondo della televisione e della tecnologia continuano ad evolversi.

uomo che guarda tv
Digitale terrestre, dal 1° ottobre questo canale seguitissimo sparirà: come continuare a vederlo? (Stazionepratospilla.it)

Un ulteriore cambiamento in questo senso avverrà proprio fra pochissime settimane. Dal 1° ottobre, infatti, uno dei canali più seguiti del momento sparirà. Alla notizia molti utenti si sono chiesti che cosa dovranno fare per continuare a vedere il loro canale preferito. Ci dispiace deluderli, ma a quanto pare la scelta è definitiva.

Digitale terrestre, dal 1° ottobre questo canale seguitissimo sparirà: ecco che cosa succederà

A partire dal 1° ottobre 2025, dopo 14 anni di messa in onda, La7d chiuderà definitivamente per lasciare posto ad un nuovo canale, La7 Cinema, uno spazio dedicato all’intrattenimento in cui l’emittente di Urbano Cairo si apre anche al mondo cinematografico. Una novità assoluta che ha lasciato i telespettatori increduli.

logo La7 Cinema
Digitale terrestre, dal 1° ottobre questo canale seguitissimo sparirà: ecco che cosa succederà (Fonte: Instagram @la7_tv – Stazionepratospilla.it)

Quindi, tra poche settimane al canale 29 del digitale terrestre non ci sarà più La7d, il canale generalista della rete, ma La7 Cinema, dove sarà possibile vedere tutti i generi cinematografici, dalla commedia all’action, dal crime al western e dal cinema d’autore ai grandi classici. L’obiettivo è di fatto quello di ampliare l’offerta dell’emittente, al fine di offrire al pubblico un’esperienza sempre più completa e soddisfacente.

Come tutti i canali La7, anche La7 Cinema sarà visibile non solo dalla tv, ma anche da pc, tablet e smartphone, in modo che gli spettatori possano vedere i loro film preferiti in qualsiasi posto e in qualsiasi momento. La novità è stata accolta con gioia dal grande pubblico, anche se non manca chi ha espresso scetticismo di fronte alla scelta presa da Urbano Cairo.

Leggi anche: Tradimento, chi viene arrestato e chi finisce sotto i ferri: le anticipazioni di questa sera

La7d, infatti, per anni ha intrattenuto gli spettatori con un’offerta generalista ampia e diversificata, comprendente programmi dedicati al pubblico femminile, approfondimenti, serie tv e film. In tanti, infatti, si sono chiesti se d’ora in poi sarà possibile continuare a vedere il canale altrove. Purtroppo la risposta è no. Dal prossimo 1° ottobre, insieme a La7d, sparirà anche la programmazione ad essa connessa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La7 (@la7_tv)

Non resta, quindi, che domandarci se la scelta dell’editore alla lunga sarà premiata dal grande pubblico. Ciò che è certo è che gli spettatori da sempre amano immergersi nelle storie narrate dal cinema, quindi ci sono buone probabilità che la novità riceva diversi consensi. In ogni caso staremo a vedere.

Gestione cookie