Ecco un rimedio efficace per rimuovere gli escrementi dei piccioni dal terrazzo o dal balcone: addio puzza, addio macchie e sporco in una sola passata!
Nonostante i piccioni per noi esseri umani siano del tutto innocui, purtroppo tendono a creare non poche problematiche quando si nascondono o si accovacciano sui corpi esterni dei condizionatori che solitamente posizioniamo sul muro del balcone. Anzi, io avendo un terrazzo ho anche diverse mensole con piccoli oggetti carini che fanno molta scena e anche lì tendono ad accovacciarsi. Ti dico solo che ho dovuto persino lottare con un piccione che si stava facendo il nido!

Ma la problematica più grande sono gli escrementi di piccioni sul pavimento del balcone che non solo col caldo emettono un odore molto sgradevole, ma sono tossici per animali domestici quali cane e gatto, infine macchiano e corrodono le mattonelle stesse. Ma io ho trovato la soluzione definitiva!
Come rimuovere escrementi di piccioni sul pavimento del balcone: la guida definitiva
Le avevo provate di tutte, persino con la candeggina! Ma anche quest’ultima mi ha deluso perché sì, ha rimosso gli escrementi incrostati superficialmente, ma la macchia non se n’è affatto andata, anzi, una zona di incrostato è rimasta ugualmente e non sapevo più cosa fare. Fin quando ho trovato la soluzione perfetta! Parlando con una delle mamme che incontro spesso all’uscita da scuola dei miei bimbi le ho un po’ raccontato questa situazione e lei ha sorriso perché mi ha confermato che anche lei era nelle mie stesse situazioni.

Lei però ha risolto semplicemente con un po’ di acido muriatico: questa sostanza va ovviamente maneggiata con estrema cura, non bisogna abusarne e bisogna proteggere assolutamente mani e occhi. Va applicato puro sugli escrementi e dopo circa 5 minuti bisogna rimuoverlo con parecchia carta assorbente da gettare. Ci ho provato e finalmente sì che il mio pavimento è tornato a brillare! Ma non finisce qui, ora ti regalo una chicca per tenere lontani i piccioni.
Come tenere lontani i piccioni ed evitare gli escrementi sul pavimento
Trovando una soluzione contro i piccioni sicuramente gli escrementi non saranno più un problema. Di metodi certificati ne esistono tanti, ma io ho trovato davvero giovamento installando dei finti corvi neri sui due tralicci del balcone. Ne ho presi due in grado di muoversi col vento, in questo modo i piccioni capiscono di ritrovarsi in una situazione di pericolo e non sono più tornati! Provaci e mi dirai.