Vuoi viaggiare in autunno? Ecco le mete che non puoi assolutamente perdere

Viaggiare in autunno è meraviglioso, oggi vi spieghiamo il perché e vi mostriamo anche le mete che meritano di essere messe in evidenza.

Ci troviamo di fronte a delle possibilità molto interessanti che ci metteranno di fronte a delle situazioni davvero molto interessanti.

foglie che volano
Vuoi viaggiare in autunno? Ecco le mete che non puoi assolutamente perdere (StazionePratoSpilla.it)

L’autunno sta per iniziare e vogliamo portarci avanti con il lavoro. Si tratta di un periodo dove le giornate, per lo più, sono ancora molto belle nonostante il caldo dell’estate stia via via diminuendo. Abbiamo così la possibilità di poter stare all’aria aperta senza avere freddo, ma nonostante questo non sentiremo il caldo che magari si prova ad agosto.

E poi ci sono tante attività interessanti che si fanno in questo periodo dalla vendemmia alla raccolta delle castagne che ci porta a fare delle belle scampagnate. Vi sveliamo alcuni posti/eventi che meritano di essere messi in evidenza.

Chi ama viaggiare non si può fermare proprio adesso, anzi tanti preferiscono questo momento per viaggiare e fanno slittare le ferie proprio a settembre/ottobre. Andiamo a vedere da vicino tutto con qualche riflessione ulteriore.

Vacanze in autunno, ecco dove andare

Le vacanze in autunno possono essere di diverso tipo. Da un po’ di tempo in questo periodo la Sardegna è diventato meta importante per moltissime persone, ci permette di svagarci e di provare meno caldo oltre che di godere di maggiore serenità con meno gente.

sardegna
Vacanze in autunno, ecco dove andare (StazionePratoSpilla.it)

C’è chi poi si reca nelle Langhe per assaggiare i sapori e provare i frutti della vendemmia fresca. Ci troviamo di fronte a scenari di favole e a un numero spropositato di sagre che meritano di essere messe veramente in evidenza.

Anche la Garfagnana è un posto che merita di essere visitata tutto l’anno, ma soprattutto in questo momento. Ci sono dei percorsi benessere straordinari che meritano di essere messi in evidenza.

Splendida poi è Venezia dove il caldo è sceso e nei vicoli si sta davvero bene, si può godere di Piazza San Marco e anche dell’arte ma soprattutto di un tempo che affronta il periodo migliore dell’anno, ma attenzione perché il freddo arriva presto qui.

Non dimenticate però anche l’estero perché ci sono diversi posti che in questo periodo sono meravigliosi. Si passa da una situazione molto interessante di mare anche a chi magari si rilassa col trekking. Ci sono numerose possibilità in qualsiasi caso e meritano decisamente di essere visitate. Potete organizzare sia vacanze romantiche con la vostra dolce metà oppure con amici e parenti.

Gestione cookie