Si cercano oltre 2mila comparse per il seguito di uno dei film più amati degli ultimi anni: come candidarsi

Come candidarsi al casting per fare le comparse ad uno dei film più amati di sempre: tutte le informazioni utili.

Negli ultimi giorni ha fatto il giro del web – e non solo – la notizia che uno dei film più amati degli ultimi anni sta cercando oltre 2mila comparse per girare il sequel. Un’opportunità davvero imperdibile non solo per i fan della pellicola, ma anche per gli attori emergenti e coloro che vogliono avvicinarsi alla carriera cinematografica.

ciak regista su tavolo scuro
Si cercano oltre 2mila comparse per il seguito di uno dei film più amati degli ultimi anni: come candidarsi (Stazionepratospilla.it)

Scopriamo quindi dove si terranno i casting, quando, chi può partecipare e, soprattutto, quel è il film di cui stiamo parlando e che sta generando tanto clamore in rete e offline.

Film amatissimo cerca comparse per girare il sequel: come partecipare

Il Diavolo veste Prada 2 sta cercando oltre 2mila comparse per girare alcuni frame della pellicola ed una maxi scena con la bellezza di 900 figuranti, nel cuore di Brera durante la Fashion Week di Milano, che si terrà tra l’8 e il 16 ottobre 2025. La produzione approfitterà così dell’occasione per sfruttare un evento reale e di spicco come la settimana della moda a Milano, con l’intento di restituire l’energia autentica della manifestazione, con volti reali e stili riconoscibili.

Il primo appuntamento per il casting è fissato per martedì 16 settembre 2025, presso lo showroom Riccardo Grassi in via Piranesi 4, Milano. In parallelo, durante la Fashion Week, si terranno degli street casting per trovare volti interessanti direttamente tra il pubblico. Per partecipare è possibile presentarsi all’indirizzo sopra indicato oppure inviare la propria candidatura via mail a extracasting2024@gmail.com.

Anne Hathaway e Meryl Streep in scena Il Diavolo veste Prada
Film amatissimo cerca comparse per girare il sequel: come partecipare

Nella mail vanno allegate 3 foto, primo piano, mezzo busto e figura intera (vanno bene anche foto scattate con lo smartphone), e bisogna indicare chiaramente nome, cognome, età, altezza, taglia, taglia pantalone, taglia scarpe e numero di telefono. Ma attenzione perché non tutti possono partecipare!

La produzione, infatti, sta cercando un target ben preciso, che rispetti dei requisiti stringenti. Vale a dire persone over 30, che siano al tempo stesso professionisti già attivi nel settore di moda, design, comunicazione o eventi, con uno stile personale forte e ben definito. Ai selezionati verrà fornito un moodboard per orientare il look da indossare sul set. Chi non dovesse rispettare le indicazioni potrà contare sull’aiuto del reparto costumi.

Leggi anche: Gratis a Disneyland Paris, non è un sogno ma è tutto vero: puoi farlo sul serio, ecco come

Se pensi di avere tutte le carte in regola per prendere parte al casting non aspettare e candidati subito! Potresti vivere un giorno da attore al fianco (si fa per dire) di sta internazionali come Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci.

Gestione cookie