Non è ancora tempo di mettere via il bikini, l’estate sta per tornare: le temperature in aumento in Italia

Non è ancora tempo di mettere da parte il costume da bagno. L’estate sta per tornare di colpo: temperature in aumento nei prossimi giorni in Italia.

Gli ultimi giorni sono stati caratterizzati da temperature più fresche e un clima piuttosto autunnale, con alcuni nubifragi che hanno colpito diverse zone del paese. Per la gioia degli amanti del caldo e dell’estate, la novità è che il tempo sta di nuovo per cambiare. Nei prossimi giorni, come indicano le previsioni meteo, ci sarà un significativo rialzo delle temperature, dove in molti troveranno le condizioni estive ideali per l’ultima tintarella.

ragazza sorridente con il cappello di paglia e termometro
Non è ancora tempo di mettere via il bikini, l’estate sta per tornare: le temperature in aumento in Italia – stazionepratospilla.it

Dopo giornate piovose e grigie, molti finalmente potranno gioire perché il sole tornerà a splendere nei cieli italiani e l’aria sarà molto più calda rispetto a quest’ultimo periodo. Le massime, infatti, potrebbero tornare a superare i 30°C in tantissime regioni, mentre le serate saranno perfette per continuare a fare attività all’aperto. Dunque, un vero e proprio ritorno dell’estate che offrirà così a molte persone di godere di temperature più calde e approfittare per andare al mare o fare passeggiate all’aperto.

Meteo in Italia, torna il caldo: bel tempo in tantissime regioni

Dopo le ultime perturbazioni, in molti credevano che l’estate fosse finita definitivamente, ma non è così. Le piogge che hanno colpito le regioni si stanno allontanando verso est e, fortunatamente, nelle prossime ore ci sarà l’arrivo dell’alta pressione che porterà temperature più calde al Centro-Sud, come sottolineato dal meteorologo Mattia Gussoni.

Su buona parte del paese ci saranno spazi soleggiati, mentre le precipitazioni colpiranno solamente i rilievi del Centro e il Triveneto. In particolare, per domenica 24 settembre ci sarà una maggiore stabilità atmosferica anche nelle aree settentrionali, maggiormente interessate a piogge e temperali nelle scorse ore.

guardare il meteo sul cellulare
Meteo in Italia, torna il caldo: bel tempo in tantissime regioni – stazionepratospilla.it

Entrando nello specifico, nel corso di questo fine settimane e fino all’inizio della prossima saranno soprattutto le regioni del Centro-Sud a godere di una “nuova estate”, dove la temperatura sarà al di sopra dei 30°C in diverse località, soprattutto in quelle meridionali e in Sicilia. Mentre, per quanto riguarda le regioni del Nord, la stabilità arriverà più avanti, dove le condizioni meteo saranno più imprevedibili e dinamiche.

Leggi anche: Affari Tuoi, la Rai corre ai ripari: dopo lo stop a Vespa arriva un’altra decisione, non era mai successo prima

Come si legge su iLMeteo.it, il vero cambiamento arriverà la prossima settimana con l’arrivo dell’anticiclone delle Azzorre, che porterà nel nostro paese delle masse di aria più calde. In questo modo, il caldo tornerà un po’ per tutti, con le colonie di mercurio che arriveranno a toccare anche i 33-35°C in Puglia, Basilicata e Sicilia. Supereranno i 30°C anche alcune regioni settentrionali, soprattutto quelle della Valle Padana. Una bella notizia per tutti.

Gestione cookie