Affari+Tuoi%2C+la+Rai+corre+ai+ripari%3A+dopo+lo+stop+a+Vespa+arriva+un%E2%80%99altra+decisione%2C+non+era+mai+successo+prima
stazionepratospillait
/2025/09/11/affari-tuoi-la-rai-corre-ai-ripari-dopo-lo-stop-a-vespa-arriva-unaltra-decisione-non-era-mai-successo-prima/amp/
News

Affari Tuoi, la Rai corre ai ripari: dopo lo stop a Vespa arriva un’altra decisione, non era mai successo prima

Dopo lo stop a Bruno Vespa, la Rai avrebbe preso un’altra decisione per risollevare Affari Tuoi: ecco quali sono le novità.

Fino allo scorso maggio, era impensabile solo ipotizzare che i vertici Rai potessero lavorare per risollevare le sorti di Affari Tuoi, un programma che sembrava in piena salute, e sicuramente lo era, ma le cose ora sono cambiate. L’inizio della nuova stagione ha lasciato tutti un po’ sorpresi a via Mazzini, con i dati Auditel che non soddisferebbero le aspettative dei dirigenti dell’azienda.

Affari Tuoi, la Rai corre ai ripari: dopo lo stop a Vespa arriva un’altra decisione, non era mai successo prima (Ansa) – stazionepratospilla.it

Probabilmente nessuno si sarebbe aspettato che Stefano De Martino potesse soccombere a Gerry Scotti, il quale sta raggiungendo ottimi risultati con La Ruota della Fortuna, riuscendo a vincere la sfida a distanza in termine di share e telespettatori. Da qui i dirigenti Rai avrebbero iniziato a prendere delle decisioni importanti con l’obiettivo di far riprendere quota al gioco dei pacchi. Dopo aver rimandato la messa in onda di Cinque Minuti, il pubblico è rimasto spiazzato nel vedere una novità mai successa prima e che farebbe capire il clima a viale Mazzini in questi giorni.

Affari Tuoi, il calo degli ascolti preoccupa: la novità spiazza i fan

Lo scontro tra Rai 1 e Canale 5 nell’access prime time è più avvincente che mai e sta animando questa prima parte di stagione televisiva. È dall’inizio del mese che il game show condotto da Gerry Scotti sulla rete ammiraglia Mediaset ha la meglio sul gioco condotto da Stefano De Martino. Un distacco che aumenta serata dopo serata, tanto che ora i dirigenti si stanno muovendo.

Ai telespettatori, infatti, non è passato inosservato un dettaglio che non era mai successo prima: durante i programmi della rete ammiraglia, nella luminosa in alto a destra la Rai ha ricordato che c’era Affari Tuoi in onda alle 20:30, consigliando a tutti di vedere la trasmissione prima delle repliche della fiction Il Commissario Montalbano con Zingaretti.

Affari Tuoi, il calo degli ascolti preoccupa: la novità spiazza i fan (foto: X @see_lallero) – stazionepratospilla.it

Nonostante la novità nella luminosa, la Rai non è riuscita a portarsi a casa la sfida nell’access prime time. Anzi, proprio nella serata di martedì 9 settembre, Scotti ha incrementato ancora di più il suo vantaggio contro De Martino, confermandosi vincitore dello scontro a distanza.

Leggi anche: Bake Off Italia, Brenda Lodigiani nel mirino: critiche pesantissime dopo la prima puntata

Ricordiamo, inoltre, che la Rai ha deciso anche di posticipare Bruno Vespa con il programma Cinque Minuti, che sarebbe dovuto andare in onda da martedì 9 settembre. Il giornalista ha acconsentito alla richiesta dei dirigenti nel far slittare la trasmissione al 29 settembre, permettendo a De Martino di calibrare il ritorno in televisione e capire che cosa fare per gestire il distacco. Staremo a vedere se nei prossimi giorni ci saranno altre novità.

Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Ho detto addio all’aspirapolvere con questo trucco: catturo lo sporco e azzero la bolletta

Addio sporco e aspirapolvere con i trucchetti di una volta: con questo metodo non lo…

2 mesi ago

Tutti pazzi per le decorazioni autunnali di Ikea: le più belle a meno di 10 euro

Se stai cercando delle decorazioni autunnali economiche ma di grande impatto scenico, queste di Ikea…

2 mesi ago

Mercatini di Natale, fatti furbo e segnati ora queste date: prenoti il volo e risparmi moltissimo sulle vacanze

Tieni d'occhio queste date e fatti furbo prenotando subito il volo: ecco i mercatini di…

2 mesi ago

La forza di una donna, anticipazioni: una macchia di sangue e un rapimento gelano il pubblico

Le anticipazioni delle serie drammatica turca, La forza di una donna, gelano il pubblico tra…

2 mesi ago

Se vai matto per Halloween, Ottobre è il mese giusto: tre luoghi infestati che fanno venire i brividi

Se sei un patito di film horror e ricerca del paranormale, allora non perderti questi…

2 mesi ago

Ora è ufficiale: dal prossimo anno avremo più feste a lavoro e la settimana diventa corta

Buone notizie per gli italiani: dal prossimo anno avranno più feste a lavoro, benvenuta settimana…

2 mesi ago