Affari+Tuoi%2C+la+Rai+corre+ai+ripari%3A+dopo+lo+stop+a+Vespa+arriva+un%E2%80%99altra+decisione%2C+non+era+mai+successo+prima
stazionepratospillait
/2025/09/11/affari-tuoi-la-rai-corre-ai-ripari-dopo-lo-stop-a-vespa-arriva-unaltra-decisione-non-era-mai-successo-prima/amp/
News

Affari Tuoi, la Rai corre ai ripari: dopo lo stop a Vespa arriva un’altra decisione, non era mai successo prima

Dopo lo stop a Bruno Vespa, la Rai avrebbe preso un’altra decisione per risollevare Affari Tuoi: ecco quali sono le novità.

Fino allo scorso maggio, era impensabile solo ipotizzare che i vertici Rai potessero lavorare per risollevare le sorti di Affari Tuoi, un programma che sembrava in piena salute, e sicuramente lo era, ma le cose ora sono cambiate. L’inizio della nuova stagione ha lasciato tutti un po’ sorpresi a via Mazzini, con i dati Auditel che non soddisferebbero le aspettative dei dirigenti dell’azienda.

Affari Tuoi, la Rai corre ai ripari: dopo lo stop a Vespa arriva un’altra decisione, non era mai successo prima (Ansa) – stazionepratospilla.it

Probabilmente nessuno si sarebbe aspettato che Stefano De Martino potesse soccombere a Gerry Scotti, il quale sta raggiungendo ottimi risultati con La Ruota della Fortuna, riuscendo a vincere la sfida a distanza in termine di share e telespettatori. Da qui i dirigenti Rai avrebbero iniziato a prendere delle decisioni importanti con l’obiettivo di far riprendere quota al gioco dei pacchi. Dopo aver rimandato la messa in onda di Cinque Minuti, il pubblico è rimasto spiazzato nel vedere una novità mai successa prima e che farebbe capire il clima a viale Mazzini in questi giorni.

Affari Tuoi, il calo degli ascolti preoccupa: la novità spiazza i fan

Lo scontro tra Rai 1 e Canale 5 nell’access prime time è più avvincente che mai e sta animando questa prima parte di stagione televisiva. È dall’inizio del mese che il game show condotto da Gerry Scotti sulla rete ammiraglia Mediaset ha la meglio sul gioco condotto da Stefano De Martino. Un distacco che aumenta serata dopo serata, tanto che ora i dirigenti si stanno muovendo.

Ai telespettatori, infatti, non è passato inosservato un dettaglio che non era mai successo prima: durante i programmi della rete ammiraglia, nella luminosa in alto a destra la Rai ha ricordato che c’era Affari Tuoi in onda alle 20:30, consigliando a tutti di vedere la trasmissione prima delle repliche della fiction Il Commissario Montalbano con Zingaretti.

Affari Tuoi, il calo degli ascolti preoccupa: la novità spiazza i fan (foto: X @see_lallero) – stazionepratospilla.it

Nonostante la novità nella luminosa, la Rai non è riuscita a portarsi a casa la sfida nell’access prime time. Anzi, proprio nella serata di martedì 9 settembre, Scotti ha incrementato ancora di più il suo vantaggio contro De Martino, confermandosi vincitore dello scontro a distanza.

Leggi anche: Bake Off Italia, Brenda Lodigiani nel mirino: critiche pesantissime dopo la prima puntata

Ricordiamo, inoltre, che la Rai ha deciso anche di posticipare Bruno Vespa con il programma Cinque Minuti, che sarebbe dovuto andare in onda da martedì 9 settembre. Il giornalista ha acconsentito alla richiesta dei dirigenti nel far slittare la trasmissione al 29 settembre, permettendo a De Martino di calibrare il ritorno in televisione e capire che cosa fare per gestire il distacco. Staremo a vedere se nei prossimi giorni ci saranno altre novità.

Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Il Paradiso delle signore, una proposta sconvolgente per Adelaide: le anticipazioni dell’11 e 12 settembre

Le anticipazioni dell'11 e del 12 settembre svelano cosa accadrà a 'Il Paradiso delle Signore'.…

4 ore ago

Ferrovie dello Stato cerca dipendenti in tutta Italia: le posizioni aperte, anche senza esperienza

Ferrovie dello Stato, nuove posizioni aperte in tutta Italia,: si ricercano dipendenti anche senza esperienza. …

7 ore ago

Vacanze da dimenticare, questi racconti vi faranno venire i brividi: fate attenzione dove prenotate

Se anche tu devi ancora fare le vacanze e hai scelto il rush finale di…

17 ore ago

5 prodotti da acquistare da Primark per preparare la tua casa all’autunno: eleganza e originalità vanno a braccetto

Con Primark puoi rinnovare la tua casa con uno stile più autunnale acquistando questi 5…

22 ore ago

Addio a Tale e Quale Show, Loretta Goggi vuota finalmente il sacco: “Ero in imbarazzo”

Loretta Goggi questa volta ha vuotato il sacco e ha rivelato il vero motivo che…

1 giorno ago