Bake Off Italia, Brenda Lodigiani nel mirino: critiche pesantissime dopo la prima puntata

Brenda Lodigiani è finita nel mirino del web dopo la prima puntata di Bake Off Italia. Per lei ci sono state critiche pesantissime: ecco qual è il motivo.

C’era molta attesa per l’inizio della tredicesima stagione del reality cooking show più longevo del piccolo schermo. Il primo appuntamento ha presentato diverse novità, come ad esempio la messa in onda simultanea su Real Time, Tv8, La Nove e diversi canali del gruppo Discovery. Basta solo questo per far capire quanto l’azienda punti sul prodotto.

brenda lodigiani in primo piano
Bake Off Italia, Brenda Lodigiani nel mirino: critiche pesantissime dopo la prima puntata (YouTube Real Time Italia) – stazionepratospilla.it

Tuttavia, come sappiamo tutti da tempo, la novità più grande di questa edizione è la presenza di Brenda Lodigiani come nuova conduttrice al posto di Benedetta Parodi, che ha condotto Bake Off Italia per ben dodici stagioni, in pratica fin dalla prima edizione. Gli occhi erano puntati tutti su di lei e su come se la sarebbe cavata in questa nuova veste del tutto inedita.

Un cambiamento che ha colto un po’ tutti alla sprovvista e, come volevasi dimostrare, non sono mancati i commenti da parte del pubblico appena dopo la puntate, alcuni di questi sono stati piuttosto pungenti nei confronti della nuova presentatrice che ha diviso i fan della trasmissione, i quali hanno posto alcuni interrogativi.

Bake Off Italia, Brenda Lodigiani divide il pubblico: la reazione dei fan

Il pubblico di Bake Off Italia si è diviso sulla presenza di Brenda Lodigiani come nuova conduttrice al posto di Benedetta Parodi. Alcuni hanno apprezzato le battute spiritose e gli interventi ironici della presentatrice, mentre altri si sono espressi in maniera piuttosto decisa, non apprezzando il suo stile.

La maggior parte dei commenti degli utenti che si leggono sui social vedrebbero Lodigiani “fuori contesto”, la cui presenza non sarebbe adatta a un programma di cucina, per questo in tanti hanno sottolineato come la conduzione di Parodi si sposasse meglio con il format. “Benedetta tutta la vita, la Lodigiani simpatica ma non è un programma comico è troppo fuori tema secondo me”, si legge in uno dei commenti rilasciati su Facebook.

brenda lodigiani avanti ai tre giudici di Bake Off Italia
Bake Off Italia, Brenda Lodigiani divide il pubblico: la reazione dei fan (YouTube Real Time Italia) – stazionepratospilla.it

Ma questo non è l’unico commento che è stato scritto dopo la puntata andata in onda lo scorso venerdì 5 settembre sui canali Discovery. “La Lodigiani vuole fare la spiritosa, non mi piace fa ironia fuori dal contesto, dov’è la Parodi”, ha scritto un altro utente. “Mi spiace ma la Lodigiani non c’ entra nulla con bake off. Benedetta Parodi era perfetta”, ha fatto eco un altro commento.

Tuttavia, se per qualcuno era fuori contesto, per altri Brenda è perfetta per questo ruolo, in linea con la versione originale che va in onda in Gran Bretagna. Infatti, come raccontato anche dal pasticcere Ernst Knam, la produzione ha deciso di avvicinarsi al format originario e decidere di affidare la trasmissione a una comica.

Gestione cookie