Mi hanno detto di mettere queste foglie nel wc contro la puzza, dovevi vedere la mia faccia ma ha funzionato alla grande

Mi hanno detto di mettere le foglie di questa pianta nel wc e pensavo mi prendessero in giro: l’ho provato e ora non c’è soluzione migliore contro la puzza!

Ogni tanto mi capita di chiacchierare con qualche amico dei consueti problemi ‘da adulti‘: mi fa strano definirmi tale, ma ormai a 31 anni purtroppo non posso mica chiamarmi un ragazzino! Tra l’altro vivendo da solo devo rapportarmi con quelli che sono gli incidenti di percorso di qualsiasi essere umano che debba portare avanti una casa intera! Pavimento con aloni, polvere che si forma ogni due per tre, ma soprattutto la puzza del wc.

donna tappa il naso per forte puzza proveniente dal wc
Mi hanno detto di mettere queste foglie nel wc contro la puzza, dovevi vedere la mia faccia ma ha funzionato alla grande – stazionepratospilla.it

Le ho provate di tutte, pensavo addirittura che sbagliassi io la scelta del prodotto, ma in realtà il problema risiedeva nelle tubature. Ho usato il bicarbonato, il succo di limone, persino la candeggina ma niente, dopo solo due giorni l’odore ri-compariva. Ma se dovevi vedere la mia faccia quando ho provato un trucco che mi hanno insegnato! Addio puzza e wc pure più bianco. Come? Mi hanno detto di usare le foglie di questa pianta, assurdo!

Il rimedio delle foglie nel wc contro la puzza: provalo perché funziona davvero

Sono rimasto scioccato quando ho messo in pratica questo sistema contro la puzza del wc perché le avevo provate tutte, ma. alla fine ha dato dei grandissimi frutti. Non indugio oltre, ti dico subito che le foglie della pianta di cui ti parlo sono quelle della salvia, da tempo utilizzate come profumatore per ambiente, ma non solo: mia nonna infatti mi diceva di usarle anche nella lavatrice perché avevano potere sbiancante su lenzuola e biancheria chiara.

mazzetto di salvia fresca
Il rimedio delle foglie nel wc contro la puzza: provalo perché funziona davvero – buttalapasta.it

Una mia amica mi ha confermato la tesi di mia nonna(vivendo in campagna lei usa molto questi trucchi ecologici naturali), e mi ha insegnato anche questo altro trucco per profumare a dovere il wc, ottenendo anche un effetto blandamente sbiancante contro le macchie sul fondo. Lo scopriamo subito?

Il trucco per profumare e sbiancare il wc con la salvia

Tutto ciò che dovrai procurarti saranno acqua, un mazzetto di foglie di salvia e aceto: riempiamo abbondantemente un pentolino con dell’acqua, portiamolo sul fuoco e aggiungiamo la salvia possibilmente fresca. Facciamo arrivare al bollore e cuociamo per circa 5 minuti, dopodiché filtriamo subito la soluzione in una ciotola e aggiungiamo l’aceto. Versiamo la soluzione direttamente nel wc la sera precedente senza tirare lo sciacquone, copriamo la tazza con l’apposito coperchio e l’indomani mattina apriamola: ti accorgerai di un profumo incredibile e addio puzza! Ripeti il rimedio ogni qualvolta tu ne abbia bisogno.

Gestione cookie