Pensavi fosse una vacanza memorabile, invece ti sei annoiato a morte: i posti più sopravvalutati per le ferie

Pensavi fosse una vacanza memorabile, invece ti sei annoiato? Oggi ti sveliamo noi i posti dove non andare per le ferie, sono sopravvalutati.

Sicuramente alcuni li hai visti e magari da qualche parte ti sei anche divertito, il riferimento però arriva da una media delle recensioni online che ci svelano dei numeri davvero molto interessanti.

atlanta dall'alto con vie e palazzi
Pensavi fosse una vacanza memorabile, invece ti sei annoiato a morte: i posti più sopravvalutati per le ferie (StazionePratoSpilla.it)

Ci siamo imbattuti nelle recensioni di Google sulle città turistiche e le attrazioni più noiose in assoluto e alcune ci hanno stupito. Il sito web Solitaired ha preso di fatto in considerazione, per queste analisi, oltre 3mila location sparse in tutto il mondo e oltre 60 milioni di recensioni. Ne è uscita una classifica di cento attrazioni noiose.

In testa troviamo la Branson Scenic Railway in Missouri che è una ferrovia storica che fa un viaggio di circa 65 km tra andata e ritorno a bordo di un vecchio treno storico. Sebbene lo scenario in cui ci si muove è molto interessante il treno non offre nulla di che, niente che non si sia mai visto. Non è un viaggio nel passato all’altezza delle aspettative e lascia molti dubbi a chi la visita.

Beh pensate di andare in America solo per questo e di annoiarvi, forse è meglio saperle prima le cose.

Mete e attrazioni turistiche noiose

Completano il podio delle mete turistiche più noiose altri due posti negli Stati Uniti d’America. Il primo è l’Illuminarium di Atlanta che dovrebbe rappresentare una vera esperienza immersiva, ma che molti considerano decisamente ripetitiva.

atlanta dall'alto con vie e palazzi di sera
Mete e attrazioni turistiche noiose (StazionePratoSpilla.it)

Medaglia di bronzo invece per il Jurassic Jungle Boat Ride a Pigeon Forge in Tennessee che dovrebbe raccontare uno dei film più epici di sempre invece è di fatto, come si legge su Google, “un insieme di dinosauri tenuti insieme col nastro adesivo”.

Andiamo avanti nella lettura di questi posti ci troviamo di fronte al Museo delle streghe di Salem e al LEGO Discovery Center di Atlanta considerati troppo dispersivi e privi dell’interesse che meriterebbero. Alla fine ci troviamo di fronte a posti che non meritano il prezzo del biglietto e magari nemmeno il viaggio verso la scoperta degli stessi.

In lista c’è anche un posto in Italia e cioè il museo Correr di Venezia con tantissime critiche e un punteggio di 1.8 su oltre 2mila recensioni.

Ovviamente si tratta di recensioni soggettive e che non fanno il risultato reale, ma nonostante questo se tanti dicono la stessa cosa una base di verità ci sarà davvero.

Gestione cookie