Il paese più pericoloso dove andare in vacanza non è uno di quelli che pensi, fai attenzione a questa meta amata dagli italiani

Sapete qual è il paese più pericoloso dove andare in vacanza? Non è uno di quelli che pensi eppure questa meta è particolarmente amata dagli italiani.

Diventa dunque molto interessante fare delle riflessioni per evitare che questa situazione possa diventare ancor più complicata di quanto si possa pensare.

mappa con aereo e simbolo pericolo
Il paese più pericoloso dove andare in vacanza non è uno di quelli che pensi, fai attenzione a questa meta amata dagli italiani (StazionePratoSpilla.it)

Numbeo ha stilato per il 2025 un classifica delle città più pericolose mettendo in mostra un indice di sicurezza che specifica alcuni aspetti molto importanti in fatto di viaggi. In questo senso ha messo l’accento su un paese che è considerato il meno sicuro al mondo, ancor meno di altri dove magari si stanno svolgendo delle guerre.

Sicuramente le nazioni di cui vi stiamo per parlare sono da evitare quando si parte per una vacanza, sperando che la situazione, magari politica e civile, si possa raddrizzare per visitare dei posti che sono tutti meravigliosi.

Quello che è evidente è che in questo periodo non dovete assolutamente prenderle in considerazione per un viaggio e che questo stato di allarme potrebbe durare ancora molto a lungo. Una situazione che in alcuni casi mette a rischio anche gli abitanti del paese stesso e che ha generato dei flussi migratori con migliaia di persone pronte ad abbandonarli.

Non ci andare in vacanza, a oggi è il paese più pericoloso del mondo

Il paese più pericoloso del mondo in questa classifica è una meta che gli italiani amavano soprattutto negli anni novanta e cioè il Venezuela. Questo splendido paese si trova in Sudamerica e offre un mare limpido e delle spiagge bianchissime. La capitale, Caracas, è la città più famosa, tra le isole spunta sicuramente l’Isla de Margherita.

mappa venezuela
Non ci andare in vacanza, a oggi è il paese più pericoloso del mondo (StazionePratoSpilla.it)

L’indice di sicurezza è a 19.3, pensate che la Siria sale a 31.9 e l’Afghanistan che è a 24.9, paesi dove notoriamente ci sono alcune situazioni politiche davvero molto complicate.

I livelli di criminalità in Venezuela sono saliti al massimo storico anche a causa dell’instabilità politica dovuta all’insediamento ormai da tempo di Nicolas Maduro. Un posto meraviglioso che ha portato tantissimi stranieri a tornare nei loro paesi o a cambiare destinazione, in una zona dove tantissimi imprenditori, anche italiani, avevano fatto importanti investimenti.

Il Venezuela rimane un ricordo felice per moltissime persone, ma un posto dove purtroppo a oggi è troppo pericoloso andare. Proprio per questo motivo diventa fondamentale informarsi e cercare di capire se eventuali evoluzioni porteranno a dei cambiamenti in grado di

Gestione cookie