Se vuoi far sembrare casa tua più elegante e costosa non devi per forza spendere un’ingente somma di denaro: con questi trucchi il risultato è garantito.
Hai sempre desiderato avere una casa da rivista patinata, ma non vuoi spendere ingenti somme per ristrutturarla o cambiare tutti i complementi d’arredo? Allora sei capitato nel posto giusto. Oggi, infatti, andremo a darti qualche utile consiglio per far sembrare la tua abitazione più elegante e costosa senza dover spendere necessariamente una fortuna.

Non ci credi? Allora dai subito un’occhiata ai prossimi paragrafi e metti in pratica questi semplici, ma efficaci accorgimenti. Secondo gli esperti, sono questi i dettagli che fanno la differenza tra una casa sciatta e trasandata ed una super raffinata.
Trucchi e consigli per far sembrare la casa elegante e costosa senza spendere troppo
Avere una casa elegante e con rifiniture costose è il sogno di moltissime persone. Non tutti però hanno la possibilità di realizzarlo. Ci sono tuttavia dei piccoli accorgimenti che si possono adottare per far sembrare comunque l’abitazione più raffinata senza dove spendere necessariamente ingenti somme di denaro. Segui i consigli degli esperti ed anche casa tua sembrerà uscita da un rivista di design.

- Scelta dei colori: dipingere pareti, battiscopa ed anche alcuni mobili nello stesso colore crea un effetto sofisticato. Scegli tonalità come tortora, terracotta, blu polvere, verde salvia e cipria, che si abbinano perfettamente a mobili semplici come ad esempio quelli Ikea. In questo modo, l’ambiente apparirà più ricercato.
- Focalizza l’attenzione su un pezzo unico: scegli un complemento d’arredo su cui puntare l’attenzione. Non deve essere per forza costoso, basta che sia in grado di catturare immediatamente lo sguardo di chi si trova nella stanza. Potrebbe essere una lampada, una poltrona, un’opera d’arte o un complemento d’arredo realizzato con le proprie mani, utilizzando materiali di recupero.
- Quadri: appendere dei quadri alle pareti aiuta subito a dare un tono alla stanza. Scegli qualcosa in linea con i tuoi gusti e con lo stile della casa. Mi raccomando, non trascurare le cornici!
- Ordine e cura dei dettagli: per dare alla casa un aspetto più elegante bisogna tenerla in ordine. Ciò non significa soltanto pulirla regolarmente, ma anche non riempire i mobili di oggettini e curare dettagli come ad esempio fiori e piante sempre freschi, che diano all’ambiente un’aria profumata ed allegra.
Se si ha la possibilità di investire una piccola somma di denaro, si può pensare di cambiare i pavimenti. Un’ottima scelta sono soluzioni classiche e senza tempo come il parquet chiaro. Stesso discorso per zoccolini e maniglie. Per dare una rinfrescata alla casa basta infatti sostituire questi elementi con alternative eleganti e di gusto. Vedrai, in questo modo casa tua sarà un vero gioiellino!