Viaggiare+sospesi+nel+vuoto+in+una+funivia+cabrio%2C+un%26%238217%3Besperienza+da+brividi+a+20+minuti+dall%26%238217%3BItalia
stazionepratospillait
/2025/09/04/viaggiare-sospesi-nel-vuoto-in-una-funivia-cabrio-unesperienza-da-brividi-a-20-minuti-dallitalia/amp/
Viaggi

Viaggiare sospesi nel vuoto in una funivia cabrio, un’esperienza da brividi a 20 minuti dall’Italia

Viaggiare sospesi nel vuoto in funivia è sicuramente un qualcosa di emozionante, ma farlo in una versione cabrio. L’esperienza è da brividi a 20 minuti dall’Italia.

Siamo sicuramente di fronte a qualcosa di più unico che raro in grado di regalarci una vacanza decisamente diversa dal solito. Andiamo dunque a leggere di cosa si tratta.

Viaggiare sospesi nel vuoto in una funivia cabrio, un’esperienza da brividi a 20 minuti dall’Italia (StazionePratoSpilla.it)

Il servizio si chiama CabriO ed è attivo a Stanserhorn-Bahn in Svizzera a davvero venti minuti col confine con il nostro paese. Il percorso dura in tutto circa 25 minuti e durante possiamo osservare numerose meraviglie naturali, immersi nelle montagne svizzere e contornati da speciali anfratti che riescono a emozionarci.

Un viaggio questo che riesce a scatenare la nostra fantasia e a farci provare un’esperienza decisamente differente dalle altre. La funivia è divisa in due parti con quella sotto che è coperta e quella superiore che è aperta e permette di godersi l’aria sul volto.

Questo è sicuramente il periodo migliore per andare a effettuare questo tipo di esperienza col caldo incandescente dell’estate ormai alle spalle e davanti la possibilità di vivere momenti di maggiore tranquillità. Andiamo a scoprire le particolarità di questo speciale modo di viaggiare.

In Svizzera per la funivia cabrio

Il viaggio che vi descriviamo verso la Svizzera, con la funivia cabrio, è qualcosa di veramente incredibile e che si muove verso la direzione di quei viaggi esperienziali che vanno tanto di moda oggi.

In Svizzera per la funivia cabrio (stazionepratospilla.it)

Si tratta di scelte per vivere delle esperienze più che per visitare aspetti e posti famosi. Un qualcosa che sta sempre più coinvolgendo persone in grado di vivere delle emozioni in grado di andare oltre ogni aspettativa.

In cima al monte Stanserhorn ci troviamo oltre i 1900 metri con uno spettacolo mozzafiato a 360° che ci porta a girarci da ogni lato senza nessun tipo di chiusura di prospettiva. Un vero ricongiungimento con la natura che ci permette di immergerci con ciò che ci circonda. Insomma siamo certi che dopo aver provato una volta questa esperienza vorrete farlo ancora e ancora una volta, magari insieme ai vostri cari consigliando a chi non era con voi.

Ai biglietti si può accedere direttamente attraverso uno smartphone e la piattaforma è configurata anche per le sedie a rotelle con totale rispetto per chi ha una disabilità motoria. A tutti dunque è concesso vivere un’esperienza del genere che dovrete provare almeno una volta nella vita e senza paura, a testa alta. I commenti su internet fanno capire molto.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Oggi ho proprio voglia di fare un ciambellone, ma lo faccio versato così conquisto pure i miei bimbi

Il più classico dei classici ma con una ricetta super furba: facciamo il ciambellone versato,…

3 ore ago

La paura di volare è totalmente infondata, è più probabile che ti sparino che cada un aereo: lo dice la scienza

La paura di volare è una delle fobie più infondate che ci possano essere, pensate…

10 ore ago

Nemmeno la macchina del caffè si salva dalla muffa: nessuno controlla mai, ma si nasconde proprio qui

Controlla bene la tua macchina del caffè: quasi nessuno ci fa caso, ma la muffa…

15 ore ago

Terremoto in Rai, scoppia il caos dopo le dichiarazioni: Carlo Conti nei guai

C'è un autentico terremoto in Rai in questi giorni. Le dichiarazioni non sono passate inosservate…

21 ore ago

Focaccia rustica senza impasto, la fai direttamente nella teglia da forno: la ricetta è fenomenale

Una focaccia rustica da fare senza impasto, mescoli tutti gli ingredienti nella teglia del forno…

1 giorno ago

La cercavo da una vita e alla fine l’ho trovata da Lidl a meno di 20 euro: costava così poco l’ho presa anche a mia mamma

Corri da Lidl: lì puoi trovare questo oggetto utilissimo per la cucina a soli 20…

2 giorni ago