Viaggiare sospesi nel vuoto in funivia è sicuramente un qualcosa di emozionante, ma farlo in una versione cabrio. L’esperienza è da brividi a 20 minuti dall’Italia.
Siamo sicuramente di fronte a qualcosa di più unico che raro in grado di regalarci una vacanza decisamente diversa dal solito. Andiamo dunque a leggere di cosa si tratta.

Il servizio si chiama CabriO ed è attivo a Stanserhorn-Bahn in Svizzera a davvero venti minuti col confine con il nostro paese. Il percorso dura in tutto circa 25 minuti e durante possiamo osservare numerose meraviglie naturali, immersi nelle montagne svizzere e contornati da speciali anfratti che riescono a emozionarci.
Un viaggio questo che riesce a scatenare la nostra fantasia e a farci provare un’esperienza decisamente differente dalle altre. La funivia è divisa in due parti con quella sotto che è coperta e quella superiore che è aperta e permette di godersi l’aria sul volto.
Questo è sicuramente il periodo migliore per andare a effettuare questo tipo di esperienza col caldo incandescente dell’estate ormai alle spalle e davanti la possibilità di vivere momenti di maggiore tranquillità. Andiamo a scoprire le particolarità di questo speciale modo di viaggiare.
In Svizzera per la funivia cabrio
Il viaggio che vi descriviamo verso la Svizzera, con la funivia cabrio, è qualcosa di veramente incredibile e che si muove verso la direzione di quei viaggi esperienziali che vanno tanto di moda oggi.

Si tratta di scelte per vivere delle esperienze più che per visitare aspetti e posti famosi. Un qualcosa che sta sempre più coinvolgendo persone in grado di vivere delle emozioni in grado di andare oltre ogni aspettativa.
In cima al monte Stanserhorn ci troviamo oltre i 1900 metri con uno spettacolo mozzafiato a 360° che ci porta a girarci da ogni lato senza nessun tipo di chiusura di prospettiva. Un vero ricongiungimento con la natura che ci permette di immergerci con ciò che ci circonda. Insomma siamo certi che dopo aver provato una volta questa esperienza vorrete farlo ancora e ancora una volta, magari insieme ai vostri cari consigliando a chi non era con voi.
Ai biglietti si può accedere direttamente attraverso uno smartphone e la piattaforma è configurata anche per le sedie a rotelle con totale rispetto per chi ha una disabilità motoria. A tutti dunque è concesso vivere un’esperienza del genere che dovrete provare almeno una volta nella vita e senza paura, a testa alta. I commenti su internet fanno capire molto.