Hai mai pensato di andare a fare una vacanza proprio dentro un labirinto? L’originale trovata viene dall’Italia e ci porta nel più grande di tutti.
Scopriamo insieme una vacanza un po’ differente dal solito, consapevoli che molti di voi rimarranno impressionati da questo racconto. Leggiamo dunque insieme di cosa stiamo parlando più da vicino.

Settembre è un periodo perfetto per andare in vacanza, sono tantissimi gli italiani che decidono di lavorare a giugno, luglio e agosto per poi tirare i remi in barca nel nono mese dell’anno. Tra i motivi c’è anche che fa più fresco e si riesce a vivere con maggiore tranquillità il mare. Posti come Sardegna, Calabria, Sicilia, ma anche Toscana e Liguria sono splendidi in questo periodo.
Vogliamo darvi un’alternativa interessante che forse alcuni di voi non hanno mai preso in considerazione, anzi sicuramente tutti voi non ci avete mai pensato. Ci troviamo a viaggiare verso un labirinto paradossale che è il più grande del mondo e che può essere visitato anche in diversi giorni.
Andiamo dunque a scoprirlo più da vicino e a calcolare tutto quello che c’è da sapere su un posto meraviglioso e che meriterebbe maggiore fama.
Il labirinto più grande del mondo è in Italia
Il labirinto più grande del mondo si trova in Italia, precisamente nelle campagne che costeggiano Parma. Ideato da Franco Maria Ricci è conosciuto come Labirinto del Masone e si estende per circa 7 ettari di terreno. Realizzato con circa 300mila piante di bambù di diverse specie queste raggiungono l’altezza addirittura di 15 metri.

All’ingresso del labirinto trovate un’area con ristorante e bar che vi permetterà anche di aspettare eventualmente fuori i vostri amici/parenti che vorranno entrare. Per visitarlo bisogna pagare un biglietto e anche la sicurezza è molto attenta, pensate che vi verrà fornito un braccialetto di riconoscimento con un numero di telefono d’emergenza qualora vi perdiate e non riuscite più a uscire. Una strategia che fa capire come poi non sia così impossibile perdersi.
Per raggiungere dall’esterno all’interno ci vuole circa un’ora e all’interno trovate una struttura che omaggia i vari stili architettonici e artistici più in generali della storia di Parma stessa.
C’è anche un museo di oltre 5mila metri quadrati e che ospita circa 500 opere d’arte provenienti dalla collezione privata di Franco Maria Ricci. Tra i tanti potrete trovare lavori di Antonio Ligabue per esempio. Insomma una vacanza differente che potrebbe rivelarsi divertente e allo stesso tempo culturale.