Gerry Scotti si è tolto alcuni sassolini dalle scarpe, poi si è lasciato andare anche a una frecciatina al collega: ecco cosa ha detto a De Martino.
Un 2025 pieno di successi per lo “zio della televisione”, che ha avuto anche l’occasione di calcare per la prima volta il palco dell’Ariston grazie a Carlo Conti, che lo ha voluto accanto a lui e Antonella Clerici nella prima serata del Festival di Sanremo. L’anno prossimo Gerry Scotti festeggerà 70 anni, ma continua a rimanere un punto di riferimento importante per il pubblico e per tutta Mediaset.

In una interessante intervista a Il Messaggero, rilasciata proprio pochi giorni fa, il conduttore milanese ha parlato della soddisfazione di ottenere ottimi risultati con La Ruota della Fortuna nell’access prime time di Canale 5. Ascolti più che sorprendenti, tanto che Mediaset ha pensato bene di confermare il format anche nei primi mesi della nuova stagione. Proprio in tal senso, Scotti ha lanciato una frecciata alla Rai e De Martino. Il conduttore non le ha mandate a dire.
Gerry Scotti lancia una frecciatina alla Rai e De Martino: non le ha mandate a dire
Gerry Scotti è stato il vero mattatore dell’estate televisiva grazie a La Ruota della Fortuna. La Rai, infatti, non aveva previsto che il programma di Canale 5 potesse ottenere tali risultati. Nel corso dell’intervista, il conduttore milanese ha parlato proprio di questo argomento, sottolineando che non si aspettava che la Rai fosse così sprovveduta a sottovalutarlo e a non rendersi conto di chi avesse come competitor.
“Anche se la Rai da tempo fa una politica di controprogrammazione più da tv commerciale che da servizio pubblico, adottando trucchetti e furbizie che si fanno per arrotondare i numeri e dire che le cose vanno bene. – ha tuonato Scotti, lanciando così una frecciatina all’azienda di Stato – Io mi sono fatto questa idea: in Rai contavano un po’ troppo sulla forza di Techetechetè”, ha detto il conduttore.

“Non hanno calcolato il vecchio zio Gerry”, ha aggiunto il presentatore, che è sempre più un punto fermo per Mediaset, che ormai considera una casa. Il conduttore ha poi parlato di Stefano De Martino, con il quale si affronterà “a viso aperto” da settembre, quando il presentatore napoletano tornerà a conduttore Affari Tuoi nel preserale della rete ammiraglia.
Scotti ha ridimensionato la posizione di De Martino, smorzando chi fa paragoni con i giganti del passato, come Baudo o Bongiorno, sottolineando che questi paragoni sono inappropriati e prematuri. Gerry ha poi aggiunto che si è sentito proprio di recente con Stefano, che gli han mandato un messaggio per il compleanno, rivelando che spesso gli dice: “Sei bravo, bello e giovane, però non esagerare perché da questa parte c’è il vecchio zio Gerry che merita rispetto“, scherzando.