Tigullio%2C+ti+offre+delle+sorprese+che+non+ti+immagini
stazionepratospillait
/2025/08/28/tigullio-ti-offre-delle-sorprese-che-non-ti-immagini/amp/
Viaggi

Tigullio, ti offre delle sorprese che non ti immagini

Il Tigullio è un posto magico dove potrete trovare delle sorprese che non vi immaginate nemmeno. Oggi ve lo raccontiamo.

Nella zona levante di Genova troviamo un mare cristallino, ma non solo. Ci sono davvero tantissimi aspetti che meritano la vostra considerazione. Andiamo a scoprire qual è il motivo da prendere in esame.

Tigullio, ti offre delle sorprese che non ti immagini – stazionepratospilla.it

Il Tigullio è di fatto un comprensorio territoriale che riunisce diversi comuni che fanno parte della provincia di Genova. Alcuni sono molto famosi come per esempio Portofino e Santa Margherita Ligure. Altri sconosciuti come Lavagna, molti noti come Chiavari, Rapallo, Sestri Levante e Zoagli.

Oggi andiamo a scoprire questo posto meraviglioso che sia d’estate che d’inverno regala delle splendide emozioni. Si tratta di un posto con una forte caratterizzazione e che ci regala degli aspetti impossibili da non notare.

Vogliamo regalarvi un po’ di storia, alcuni aspetti importanti e che meritano sicuramente un approfondimento. Dei posti meravigliosi che vanno a risvegliare la nostra voglia di viaggiare ed emozionarci e che spesso vengono poco presi in considerazione da chi li può potenzialmente visitare. Una vacanza da queste parti però vale tanto come una vacanza in una località balneare in Sardegna. Scopriamo tutto più da vicino.

Tigullio, una vacanza indimenticabile

Il Tigullio è un posto magico, ovunque troviamo un mare che è turchese, poco profondo e con un cuore davvero straordinario sotto ogni punto di vista. Spiagge fatte di ciottoli bianchi ed emozioni indescrivibili da poter vivere.

Tigullio, una vacanza indimenticabile – stazionepratospilla.it

Le cittadine poi sono molto belle e caratteristiche come si può notare semplicemente dai vari aspetti che troviamo passeggiando per il centro. Le classiche facciate liguri risuonano tra l’odore di focaccia e le emozioni che si possono vivere anche solo camminando in una mattina di sole.

Chiavari poi è nota anche per i recenti successi della squadra di calcio della città, la Virtus Entella salita in Serie B categoria dove ha giocato anche nelle scorsestagioni con una certa continuità.

E poi il mangiare, abbiamo già parlato della focaccia ma non sole. Pensate alla focaccia di Recco, che se non propriamente di qui la trovate ovunque. Oppure alla cima ligure, la farinata e tante altre cose splendide da poter assaggiare.

Oltre ovviamente sua maestà il pesto alla genovese che anche qui arriva con facilità e rappresenta quell’odore di salino del mare che lo rende ancora più buono che in tante altre parti del nostro paese. Di fatto prodotti inimitabili che potrete consumare in un posto incredibile.

R.D.V.

Recent Posts

Cielo rosso sangue, in arrivo un fenomeno rarissimo in Italia: spettacolo incredibile

Il cielo si tingerà di rosso sangue grazie a un fenomeno molto raro che sta…

58 minuti ago

Questi biscotti li ho fatti con un vasetto di yogurt ma sono proprio perfetti per tutto settembre

Li vogliamo fare questi deliziosi biscotti allo yogurt con gocce di cioccolato? Hanno tutto il…

7 ore ago

Hai mai pensato di fare una vacanza in un labirinto? L’originale trovata in Italia, è il più grande del mondo

Hai mai pensato di andare a fare una vacanza proprio dentro un labirinto? L'originale trovata…

14 ore ago

Li abbiamo sempre mangiati insieme senza conoscere i rischi: stai alla larga da questi abbinamenti alimentari, sono pericolosi

Stai alla larga da questi abbinamenti alimentari: pochi lo sanno ma rallentano la digestione e…

19 ore ago

Gerry Scotti si toglie i sassolini dalle scarpe, poi la frecciata a De Martino

Gerry Scotti si è tolto alcuni sassolini dalle scarpe, poi si è lasciato andare anche…

1 giorno ago

Un dolcissimo risveglio con le brioche che fai in una sola ora: metti in forno e vedi che ti mangi

Un risveglio dolcissimo che parte alla grande: fai con me le mie brioche pronte in…

1 giorno ago